Anche Bungie, con Destiny 2, ha deciso di schierarsi a favore di Black Lives Matter.
Anche Bungie ha deciso di scendere in campo a favore dell’iniziativa di Black Lives Matter e l’ha fatto con un emblema davvero speciale. Nella giornata di oggi infatti Bungie ha fatto partire i preorder per questo emblema in game del suo titolo Destiny 2.
Questo si chiama “Be Heard” o tradotto “Venire ascoltati”. Questo emblema è composto da una mano di colore scuro che regge un fulmine con al di sotto lo slogan “Black Lives Matter”, i colori dominanti sono il nero ed il giallo. Potete vedere il modello che vi abbiamo appena descritto qui sotto e nell’immagine di copertina dell’articolo. Questo simbolo che potrete sfoggiare nel gioco costa 15 USD che verranno inviati all’iniziativa Equal Justice.
L’arrivo dell’emblema è previsto per la fine di quest’anno e sarà ottenibile tramite un Voucher. Qui sotto potete vedere il design dell’emblema in game.
Quando Bungie ha annunciato questa iniziativa si è spiegata con le seguenti parole:
“Sappiamo che i Guardiani di Destiny 2 lottano per l’umanità e per la speranza.
Le sfide che affrontano le persone di colore nel mondo reale sono alquanto più difficili da affrontare dei nemici presenti nel nostro titolo, non vediamo l’ora di vedere anche i Guardiani di Destiny 2 unirsi a questa lotta.
Come abbiamo detto precedentemente ci impegniamo a difendere la comunità di colore, compresi i nostri sviluppatori, fan e persone care. Insieme, vogliamo sostituire la discriminazione con l’uguaglianza. In ogni situazione mondiale.”
Bungie non è l’unica ad essersi schierata a favore dell’iniziativa “Black Lives Matter”. Per fare anche solo un esempio, giocando a Call of Duty Modern Warfare attualmente vi troverete una schermata di caricamento a tema Black Lives Matter.