From Software ci sta pian piano spiegando alcune meccaniche: oggi si parla dell Hub.
Pian piano From Software sta rivelando sempre più aspetti sul suo nuovo gioco in formula RPG ossia Sekiro: Shadow Die Twice. From Software procede con un approccio sicuro dando al gioco, ovviamente, un Hub in cui avremo altro da fare oltre al sventrare mostri in giro per il mondo.
Se siete familiari degli altri titoli di From Software il Dilapidated Temple di Sekiro dovrebbe sembrarvi familiare. Non avremmo subito accesso al tempio, ma dopo un certo punto della storia. Dopo di che potremmo accedere al tempio da ovunque tramite dagli sculptor’s idols, che sarebbero praticamente i falò di Sekiro. Inoltre proprio come in Dark Soul avremmo un Stock limitato di un oggetto specifico trasportabile che ci potrà riportare al tempio da qualsiasi parte del mondo ci si trovi.
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Al tempio, potremmo parlare ed offrire oggetti alle sculture, che aiuterà con la progressione del personaggio. Sulla progressione del personaggio verrà presto scritto un altro articolo. In futuro, si potrà parlare ad Emma per usare i propri Gourd Seeds, che aumenteranno i nostri usi delle Healing gourd ( insomma pozioni di cura). Che si riempiranno quanto riposeremo alla scultura.
Potremmo anche parlare ad un personaggio chiamato il Soldato Immortale. Questo NPC è praticamente un fantoccio di prova, potremmo testare le nostre abilità e farne pratica su questo poveretto, semplicemente battendolo. Ovviamente c’imparerà anche nuove mosse ed ad usare gli oggetti ad inizio game. Sicuramente, lui avrà un paio di consigli per noi, c’insegnerà a schivare e come funziona il sistema di Parry. Comunque non preoccupatevi di andarci pesante col ragazzone in fondo non può morire. Anche se non ne sembra molto felice.
Insomma questo è solo l’inizio se conoscete il sistema dei Soul saprete benissimo come si trovano gli NPC nel gioco, e probabilmente sarà uguale anche in Sekiro. Yasuhiro Kitao afferma “ forse saranno venditori, forse avranno qualcosa per te, forse torneranno al hub per continuare la quest con te ” questo sarà Sekiro.
Dal tempio potremmo accedere anche a svariate zone di gioco “potremmo andare in ogni direzione direttamente dall’inizio del gioco” dice Kitao ” non avremmo una progressione lineare del tipo vai ad A ora passa a B e ora C.”
Myazaki inoltre dice ” questo gioco sarà immensamente più libero in confronto ai nostri precedenti giochi. Anche solo a livello di esplorazione libera ed aree aperte. Sopratutto riferendosi al Mid-game il mondo si aprirà completamente davanti a noi, dandoci un sacco di scelte da fare e vari obbiettivi che potremmo completare nell’ordine preferito.”