Call Of Duty Modern Warfare porterà delle meccaniche mai viste prima

“La sensazione che vogliamo dare al giocatore riguardo alle armi è quella “Giusta”” dicono gli sviluppatori

Marck Grigsby, capo delle animazioni di Infinity Ward, ha discusso delle animazioni di Modern Warfare in un intervista. Dice che il “ponte” che connette i nuovi engine, l’arte, la narrativa, design, e performance sono appunto le animazioni.

Call of Duty Modern Warfare è l’ultima offerta del Franchise di Call Of Duty. Modern Warfare è un reboot della tanto acclamata trilogia omonima.

Grigsby ha dettagliato come le animazioni sono state sviluppate in modo da essere un successo. Sopratutto per quel che riguarda i dettagli delle armi. Infatti le animazioni delle armi devono passare delle ispezioni davvero ardue. “Questo include anche come le armi interagiscono con l’enviroment, dunque quando sparate con l’arma dovete sentire il potere di ciò che state tenendo in mano e vedere l’impatto della stessa sul mondo che vi circonda anche in termini di suono e fisica”. Dunque non si parla solamente di animazioni dinamiche. Questo riguarda anche il movimento delle mani e la salita delle scale.

In confronto al passato, i movimenti saranno modificati in un modo più naturale in modo che sembri nei movimenti siano utilizzati i muscoli. Persino l’animazione di ricarica è stata rifatta per sembrare più realistica. Le armi saranno portate in modo differente, avere dei caricatori diversi comporterà animazioni diverse. Le animazioni andranno anche ad avere degli effetti sul gameplay, infatti è stata introdotta anche una meccanica che permette di ricaricare mentre si mira. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *