Call of Duty: Modern Warfare non avrà zombie

Per questa volta… niente zombie

Quest’anno Call of Duty: Modern Warfare non presenterà una modalità zombie. Jacob Minkoff direttore dell’ gameplay della campagna afferma in un intervista che le meccaniche delle precedenti modalità Zombie non calzano propriamente la loro idea di creare un gioco realistico. 

Per questa volta stiamo cercando di ricreare un mondo autentico e realistico. Non abbiamo la flessibilità di inserire qualcosa come degli zombie nel gioco.” afferma Minkoff durante l’intervista. Aggiunge inoltre che avere degli Zombie in giro per COD Modern Warfare andrebbe a compromettere la visione del gioco che hanno gli sviluppatori. “Andrebbe anche a compromettere le sensazioni dei giocatori riguardo alla sensazione di essere in un mondo realistico ed autentico con i relativi conflitti che affrontiamo in questi stessi giorni”.

Oltre ad essere estremamente divertenti, le precedenti modalità Zombie nei Call of Duty hanno dato la possibilità hai giocatori di avere una modalità co-op disponibile. Modern Warfare nonostante non avrà gli Zombie presenterà comunque delle missioni co-op, di cui però Infinity Ward non è pronta a dire nulla. “Quello che possiamo dirvi è che la modalità single-player andrà a finire direttamente in quella co-op. Nessuna pausa, gli eventi continuano. Dunque storia, progresso e gameplay continuano lungo tutto il gioco”.

Questo sarà il tema di Modern Warfare. A differenza dei giochi precedenti in cui le campagne ed il multiplayer erano due mondi distinti, Modern Warfare unirà tutte le modalità. Le armi non avranno differenze tra le modalità singolo e multigiocatore. Non ci saranno inoltre vantaggi ad avere un personaggio di un livello più alto, infatti ciò che sbloccheremo saranno killstreak, e tracker.

In realtà non ci sorprende che il nuovo Modern Warfare non abbia Zombie: nemmeno i precedenti Modern Warfare le avevano. Mentre non sappiamo se sarà presente la modalità Battle Royale. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *