Bonus Internet e PC 2020 di 500 euro.

Sono stati stanziati ben 200 milioni per PC ed Internet per famiglie con un basso reddito.

Oggi vogliamo fare un po’ di chiarezza su un iniziativa di cui forse avrete sentito parlare, il cosiddetto “Bonus internet e PC”. Questo bonus del 2020 è stato stanziato dall’Unione Europea a causa delle problematiche create dall’emergenza sanitaria “Covid-19”.

Il Governo Italiano ha dato disponibilità per stanziare 200 milioni di euro per dare una mano alle famiglie con un reddito basso per acquistare servizi internet e dispositivi elettronici come, appunto, i PC.

Il Governo è ancora al lavoro su questo “bonus Internet e PC 2020”. Nello specifico sta lavorando su modalità e tempistiche di erogazione in base alla richiesta dell’incentivo.

Le fonti che hanno trapelato l’esistenza di questo bonus hanno spiegato che questo Bonus arriverà a 500 euro utilizzabili per l’acquisto di servizi di connessione internet, strumenti di navigazione e dispositivi come PC e tablet.

Nello specifico i 500 euro saranno saranno suddivisi in 200 euro per l’acquisto di servizi Internet a Banda Ultra-Larga mentre i rimanenti 300 euro saranno utilizzabili per acquistare dispositivi elettronici.

Queste stesse fonti riportano inoltre, per concludere, che a partire da Settembre alcuni operatori di telecomunicazioni proporranno particolari offerte utilizzabili con questo Bonus Internet da 500 euro. Anche su questo lato però non c’è alcun dettaglio in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *