BLIZZARD: il 27 agosto esce World of Warcraft Classic

-

Festeggiamo il 15esimo anniversariodi WOW con l’uscita di World of Warcraft Classic

Tutti gli abbonati a World of Warcraft potranno vivere l’esperienza originale del gioco pre-espansioni, senza costi aggiuntivi

Gli abbonati possono iscriversi a una closed beta esclusiva a inviti, il cui inizio è previsto per il 15 Maggio

Celebra un momento fondamentale della storia di Azeroth con la 15th Anniversary Collector’s Edition di World of Warcraft, disponibile per il preacquisto su gear.blizzard.com

A partire dal 27 Agosto, i giocatori di World of Warcraft e i fan di tutto il mondo potranno vivere nuovamente (o provare per la prima volta) l’esperienza dei primi giorni di Azeroth grazie a World of Warcraft Classic. Questa autentica riproduzione riporta i giocatori indietro nel tempo, agli inizi dell’innovativo gioco di ruolo multigiocatore online di Blizzard Entertainment, quando Onyxia seminava il terrore dalla sua tana ad Acquemorte, Leeroy Jenkins diventava un fenomeno mondiale in seguito all’eroismo dimostrato nei Bastioni di Roccianera Superiori, e solo i più coraggiosi (o i più avventati) si aggiravano da soli nella Valle di Rovotorto.

Con World of Warcraft Classic, Blizzard ripropone il WoW originale nella sua forma più pura, com’era ai tempi di Drums of War (patch 1.12.0), uscita il 22 agosto 2006. A tutti gli abbonati, senza costi aggiuntivi, World of Warcraft Classic darà la possibilità di rivivere i momenti che hanno definito il primo WoW, come le incursioni da 40 giocatori nel Nucleo Ardente, scontri che duravano giorni al Mulino di Tarren, o grandi imprese che richiedevano la partecipazione di tutto il server, come l’apertura dei cancelli di Ahn’qiraj.

“Creare e pubblicare World of Warcraft nel 2004 fu incredibilmente impegnativo,” ha detto J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Un tornado scoperchiò uno dei data center durante i primi giorni di testing, ma per fortuna Blizzard aveva centinaia, poi migliaia e poi milioni di persone in tutto il mondo che facevano il tifo per i nostri sviluppatori.”

“Come molti dei nostri giocatori, tutti noi di Blizzard siamo stati contagiati dall’entusiasmo dei nostri fan nel vedere il mondo di Azeroth prendere vita attraverso gli occhi degli eroi che lo hanno difeso,” continua Brack. “Azeroth è sempre stato un posto meraviglioso e letale, in particolar modo ai tempi del lancio di WoW, quando i giocatori erano impegnati a scoprire ampi panorami e angusti sotterranei per la prima volta, aiutando l’azienda a trovare e risolvere i molti problemi tecnici derivanti dalla gestione di un mondo di queste dimensioni.”

“Quella prima esperienza è stata incredibilmente importante per Blizzard. Ci ha insegnato molte cose su di noi come sviluppatori e distributori, e sulla community globale di giocatori che siamo onorati di poter vantare. L’esperienza di World of Warcraft Classic è molto diversa da quella che viviamo su Azeroth oggigiorno, ma la amiamo per ciò che è e per ciò che rappresenta. Siamo ansiosi di tornare in questo mondo pericoloso, impegnativo e gratificante insieme a tutti i nostri amici, vecchi e nuovi.”

Per aiutarci a dare gli ultimi ritocchi a World of Warcraft Classic, invitiamo tutti i giocatori con un abbonamento attivo a iscriversi per avere la possibilità di partecipare alla closed beta che inizierà il 15 maggio. Nel corso del tempo inviteremo un numero maggiore di giocatori a prendere parte a una serie di stress test, previsti per quest’estate.

Festeggiamenti in gioco per il 15° anniversario e Collector’s Edition

Più avanti nel corso dell’anno, Blizzard pubblicherà una serie di attività di gioco in World of Warcraft: Battle for Azeroth per celebrare il quindicesimo anniversario del gioco, che culmineranno in un’incursione da 25 giocatori (accessibile attraverso la Ricerca delle incursioni) che porrà i giocatori di fronte ai boss più famosi della storia del gioco. I giocatori che supereranno quest’epica prova otterranno la cavalcatura Spezzamondi d’Ossidiana, che rievoca le spaventose fattezze di Alamorte il Distruttore.

Per celebrare ulteriormente questo traguardo, Blizzard ha anche presentato oggi la 15th Anniversary Collector’s Edition di World of Warcraft, la cui uscita è prevista per l’8 Ottobre. Questa cornucopia di oggetti collezionabili e bonus di gioco include 30 giorni di tempo di gioco per World of Warcraft, un’imponente statuetta di Ragnaros il Signore del Fuoco alta più di 25 centimetri, una spilla di Onyxia, Madre della Stirpe dello Stormo dei Draghi Neri, un tappetino per mouse con la mappa di Azeroth, una serie di stampe che illustrano il passato di Azeroth e una coppia di cavalcature (Ghermilampo d’Alabastro e Alatuono d’Alabastro) per celebrare il momento in cui i giocatori di WoW hanno preso il volo per la prima volta. La 15th Anniversary Collector’s Edition di World of Warcraft sarà disponibile per l’acquisto a 99,99 $. I giocatori possono preacquistarla fin da oggi su gear.blizzard.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Summary
BLIZZARD: il 27 agosto esce World of Warcraft Classic
Article Name
BLIZZARD: il 27 agosto esce World of Warcraft Classic
Description
Festeggiamo il 15esimo anniversariodi WOW con l'uscita di World of Warcraft Classic
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Ultimi post

Il CEO di Take-Two è molto deluso dal debutto di Stadia

Google Stadia, la console del colosso di Redmond, è sul mercato ormai da circa 6 mesi e ha una misera libreria di 30 titoli. Uno di questi giochi è Red Dead Redemption II, distribuito da Take-Two, una delle più grandi compagnie del panorama videoludico. Recentemente, al Bernstein Annual Strategic Decisions, il CEO di Take-Two, Strauss…

Need for Speed Heat, Mirror’s Edge Catalyst e altri giochi EA in offerta su Steam

Need for Speed Heat, Mirror's Edge Catalyst e altri giochi prodotti da Electronic Arts hanno fatto il proprio debutto su Steam, in offerta: ecco i prezzi scontati.. Need for Speed Heat, Mirror's Edge Catalyst e altri giochi prodotti da EA hanno fatto il proprio debutto su Steam e sono attualmente protag

The Outer Worlds, il confronto tra Nintendo Switch ed Xbox One X è impietoso (per ora)

The Outer Worlds è finalmente uscito anche su Nintendo Switch, ed ha portato con sé uno dei giochi più interessanti degli ultimi anni, considerato da tutti il vero Fallout in barba a Bethesda. Ed è un vero peccato constatare che, purtroppo, la versione per Nintendo Switch è tecnicamente un disastro. Il livello tecnico medio è…

BAO Publishing: anteprima di Ruby Falls, di Ann Nocenti di Flavia Biondi

Giovedì 11 giugno arriva in fumetteria e in libreria Ruby Falls, fumetto Dark Horse scritto da Ann Nocenti e disegnato da Flavia Biondi L'articolo BAO Publishing: anteprima di Ruby Falls, di Ann Nocenti di Flavia Biondi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

EA Games e Valve stringono un nuovo accordo: EA Access in arrivo su Steam

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, EA Games ha annunciato che EA Accesso sarà presto disponibile anche per gli utenti di Steam L'articolo EA Games e Valve stringono un nuovo accordo: EA Access in arrivo su Steam proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 4]

In questi giorni si parla molto dell’Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora? Come avrete capito giocando a Destiny 2 o andando a...

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – la Tomba Vichinga

Un altra chicca davvero interessante per Red Dead Redemption 2. Nelle trafile di misteri e speculazioni di Red Dead Redemption 2 è...

Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 3]

In questi giorni si parla molto dell’Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora? Come avrete capito giocando a Destiny 2 o...

Knighthood – Guida agli Eroi – Anaara, la sciamana mascherata

Anaara è un eroe di Knighthood davvero bilanciato ed ottimo per iniziare ad avventurarsi nelle nostre battaglie. Anaara è una sciamana che...
Summary
BLIZZARD: il 27 agosto esce World of Warcraft Classic
Article Name
BLIZZARD: il 27 agosto esce World of Warcraft Classic
Description
Festeggiamo il 15esimo anniversariodi WOW con l'uscita di World of Warcraft Classic
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo