Blizzard: ecco spiegato perché cancellano metà dei loro giochi

Finalmente scopriremo il perché di quest’abitudine che ha fatto tanto scalpore

Non si tratta solamente del gioco di StarCraft FPS,  il boss di Blizzard ora ci spiegherà il perché di queste cancellazioni così frequenti.

Ecco a voi una lista di tutti i giochi rilasciati da Blizzard dal 2015 fino ad oggi: Heroes of The Storm e Overwatch. Non sapremo mai quanti giochi in realtà erano in creazione e sono stati annullati a meta della corsa, ma a sentire Mike Morhaime, la lista non è cosi corta.

La storia più o meno si può abbreviare in: per ogni gioco Blizzard che vedete uscire completo un altro viene cancellato.Controllo ogni anno la lista dei giochi e sembra che sia davvero consistente” afferma Morhaime “Sembra che meta dei titoli su cui lavoriamo non avvia mai visto la luce.

Il gioco di StarCraft FPS, Project Titan, StarCraft: Ghost, Nomad, Warcraft adventures: Lords of the Clan. Questi sono solo alcuni dei titoli più grossi che Blizzard ha cancellato in più di due decadi, e molti altri non sono mai nemmeno stati annunciati.

“C’è un detto che recita ” perfetto è il nemico del grande “, se cerchi la perfezione non ti fermerai mai” ammise Morhaime. “Ma penso che ci sia così tanta concorrenza là fuori“.

Inoltre illustra il suo discorso con l’esempio del Diablo originale: originariamente era destinato ad uscire in tempo per il Ringraziamento del 1996, il periodo di vendita più grande dell’anno per i giochi, ma invece lo studio ha deciso di ritardarlo. Riesci a pensare a qualche grande gioco che è uscito a Capodanno? Diablo è uno di questi, e poi è diventato il gioco più venduto del 1997.

“La lezione che ne abbiamo tratto è che è molto più importante che il gioco sia fantastico – è molto meno importante che tu centri la data”, ha detto Morhaime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *