Apex Legends: un colpo a segno così assurdo che i mod hanno pensato ci fossero dei cheat

Ma non c’è stato uso dei cheat e “Ottr” lo stremaer in questione è stato scagionato

Uno streamer di Apex Legends è stato reintegrato da poco , difatti era stato bannato dopo aver compiuto un colpo di quelli che succedono una sola volta su un milione di tentativi. Esso infatti è stato sospettato di Cheating. Ma così non era, Otto “Ottr” Bostrom è stato solamente davvero fortunato.

Gli utenti infatti erano convinti di aver catturato un momento in cui lo streamer stesse usando Aimbot, mentre scavalcava una ringhiera ed il suo mirino è scattato su un nemico. La sua reazione certo non ha aiutato: “Chat, non clippate” suonava come qualcuno che vuole nascondere qualcosa.

Otto è stato bannato manualmente da un moderatore di Respawn dopo che Dot Esport ha pubblicato una storia sulla kill che potete vedere qui sopra. 

Come ben sappiamo, Respawn Entertainment sta prendendo misure estreme contro i Cheater nel suo Battle Royale con appunto una moderazione davvero aggressiva. Ma Ottr non si è arreso ed è tornato nel stesso posto e si è filmato mentre rifaceva la stessa azione, mostrando come l’azione è accaduta.

Ciò che è successo era semplicemente che il giocatore avversario, era nella linea di fuoco mentre Ottr scavalcava la ringhiera. Il salto del mirino infatti dipende proprio dal scavalcare la ringhiera. Ottr successivamente ha spiegato l’accaduto al designer Chin Xiang Chong su Twitter, che ha riconosciuto l’errore ed ha riabilitato il giocatore.

 

Ottr, come ci fa notare Dot Esport, è un semi pro di Apex Legends affiliato in un team italiano. Lui è anche un Pro di Overwatch con varie vittorie a dei campionati alle spalle. Dunque il sospetto di cheating ha subito solamente un ban temporaneo, che probabilmente è accaduto anche perché lo streamer ha preso il suo caso direttamente.

Respawn sta bannando ed ha bannato un sacco di utenza fin dal lancio di Apex Legends.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *