Apex legends: sale il numero dei ban

Respawn sta continuando la sua guerra con i cheater, sono a quota 700.000

Subito dopo aver lanciato Apex legends in Febbraio, gli sviluppatori di Respawn Entertainment avevano affermato di aver bannato più di 16.000 cheater dal gioco. Insomma, dall’ultimo aggiornamento il numero è salito non di poco.

In un post su Reddit di pochi giorni fa, il Community manager di Respawn ha affermato che attualmente la quota di giocatori bannati da Apex Legends a causa di cheating ammonta a 770.000. Inoltre, Respawn ha bloccato oltre 300.000 tentativi degli utenti bannati di ricreare un account negli ultimi 20 giorni, e bannato più di 4.000 account associati alla vendita di cheat. Questi dati arrivano dalla versione PC del gioco. Apex Legends è disponibile anche su Playstation 4 ed Xbox One, dove il modding o cheating sono molto più semplici da controllare. 

Questo, secondo Respawn, ha dimezzato il numero di partite su PC che sono state contaminate da imbrogli o spam. Però la “guerra contro i cheater continua costante e noi continueremo a combattere” scrive Respawn.  Lo studio lavora con Electronic Arts’security and fraud come molti altri studi che lavorano con EA.

Non possiamo condividere ulteriori dettagli su cosa stiamo facendo per non dare informazioni ai creatori di cheat” dice respawn “Quello che possiamo dire che stiamo attaccando da ogni angolo, stiamo migliorando il nostro approccio e strumenti, stiamo migliorando i processi ed altri sotterfugi per combattere cheaters e venditori di cheat.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *