E chi se l’aspettava?
Il nuovo titolo della Respawn è inaspettatamente privo di titani, infatti al posto che l’atteso Titanfall 3 la casa ha fatto uscire Apex Legends. Apex Legends è un nuovo titolo Battle Royale che presenta un bel po’ di caratteristiche particolari. Sembra insomma un bel mescolamento delle caratteristiche migliori di altri giochi. Per fare un esempio nelle poche partite di prova che ho fatto ieri sera ho notato i movimenti di Titanfall 2 (ovviamente) una caratterizzazione dei personaggi molto simile ad Overwatch, ed un menu è sistema di costruzione armi molto simile a Player uknown battleground.
Generalmente ci è sembrato un gioco molto ben fatto e divertente, che imposta il sistema Battle Royale in modo più collaborativo con la possibilità di comunicazioni facili e veloci alla squadra anche quando non si gioca con amici. In futuri articoli parleremo nel dettaglio dei vari personaggi in gioco e molto altro quindi restate sintonizzati su Gaming Today. Nel mentre vi possiamo dire che l’esperienza vissuta mi è piaciuta tantissimo, anche perché io personalmente non adoravo lo stile, ormai obbligatorio, di Fortnite della costruzione di maxi fortini/torri per combattere.
Chissà che Fortnite non abbia trovato un valido rivale, in fondo Apex Legends in meno di 8 ore dal lancio ha già avuto 1 milione di Download da parte dei giocatori. L’alba di una nuova era per i Battle Royale è iniziata oppure la fama di Apex si spegnerà con l’avanzare del tempo ed il finire della novità?