Activision spiega perchè hanno rotto con Bungie.

-

“Destiny non soddisfaceva le nostre aspettative finanziarie.”

Come parte del rapporto giornaliero di Activision Blizzard, la società ha discusso la sua decisione di separarsi da Bungie per lo sviluppo del franchise di Destiny. Il presidente Coddy Johnson ha esordito dicendo che Activision Blizzard è “fiducioso” che è stata la decisione giusta sia per Activision Blizzard che per Bungie di seguire strade diverse. Descrivendo la rottura come un accordo “reciproco, amichevole”, Johnson ha detto che l’accordo è la “giusta strada da seguire” per entrambe le case. 

“Bungie si concentra sulla IP di Destiny che ha creato e noi ci concentriamo sulle nostre più grandi opportunità, sul nostro franchise più grande con le nostre migliori risorse”, ha detto Johnson. “La nostra decisione è stata raggiunta con il comune accordo con Bungie per la restituzione dei diritti commerciali e, almeno per noi, era radicata nella nostra strategia in generale.”

 

“Non possedevamo l’ IP Destiny, e lo facciamo per tutte le nostre altre principali franchise, che pensiamo non sia solo un elemento di differenziazione per noi del settore”, ha affermato. “Ma anche il controllo dell’IP sottostante ci dà la possibilità di andare avanti con nuove esperienze e nuovi modelli di coinvolgimento che arrivano anche con nuovi flussi di entrate e, strutturalmente, superiori economie quando si possiede l’IP.”

Durante la chiamata, Johnson ha dichiarato che Activision Blizzard voleva rompere con Bungie perché il franchise di Destiny non riusciva a soddisfare le sue proiezioni commerciali. “Destiny è altamente acclamato dalla critica, contenuto di alta qualità, ma non soddisfaceva le nostre aspettative finanziarie”, ha affermato.

Quando la direzione di Activision Blizzard condusse una revisione finanziaria per il 2019, la compagnia vide segni che indicavano che Destiny non sarebbe stato un “contributo materiale” al profitto dell’azienda. Non solo, Activision Blizzard ha assegnato alcuni dei suoi studi, tra cui High Moon Studios e Vicarious Visions, per aiutare Bungie nello sviluppo dei contenuti di Destiny più velocemente. “Bungie stava legando una delle nostre risorse più scarse – i talenti degli sviluppatori”, ha detto Johnson.

Mentre High Moon e Vicarious Visions continueranno a lavorare con Bungie sui contenuti di Destiny per un “periodo di transizione”, verranno liberati ed alla fine di questo torneranno per lavorare su altri progetti Activision. In precedenza, Activision Blizzard ha dichiarato che prevede di aumentare il numero di sviluppatori che lavorano su giochi come Call of Duty, Candy Crush, Overwatch, Warcraft, Hearthstone e Diablo di circa il 20% in totale nel corso del 2019. Infine, Johnson ha offerto una breve sequenza temporale di eventi che hanno portato Activision Blizzard a separarsi dalla serie di Bungie e Destiny. Ha detto che Activision Blizzard ha appreso a novembre, dopo i suoi guadagni, che Bungie voleva uscire dall’accordo di pubblicazione. L’accordo è stato fatto verso la fine di dicembre, ha detto Johnson, prima che fosse annunciato alla fine di gennaio.

Summary
Activision spiega perchè hanno rotto con Bungie.
Article Name
Activision spiega perchè hanno rotto con Bungie.
Description
Come parte del rapporto giornaliero di Activision Blizzard, la società ha discusso la sua decisione di separarsi da Bungie
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          Super Mario 3D World per Nintendo Switch compare nel listino di un retailer

          Super Mario 3D World tornerà con una versione per Nintendo Switch? Il gioco è comparso nel listino di un retailer americano: ecco i dettagli.. Super Mario 3D World per Nintendo Switch è comparso nel listino di un retailer americano, a prezzo pieno, sulla falsariga di quanto fatto da Nin

          Super Mario Maker 2, un utente crea i Lost Levels di Super Mario Bros. 3

          Grazie all’ultimo aggiornamento reso disponibile da Nintendo per Super Mario Maker 2, un giocatore ha creato il proprio pacchetto di “Lost Levels” nello stile di Super Mario Bros. 3. Questi livelli perduti reinterpretano molte meccaniche e molti boss (ad esempio i Koopalings) dell’originale capitolo per NES della fortunata saga di platform con l’idraulico per un…

          Come velocizzare Windows 10 in 5 semplici passaggi

          Con il passare degli anni il nostro PC tende ad invecchiare e rallentarsi, non garantendo più le prestazioni di un tempo. Spesso, a causare questi rallentamenti, è la poca cura del proprio sistema che porta all’installazione di svariate applicazioni inutili, il costante appesantimento di Windows che spesso viene dotato di nuove funzioni dopo ogni aggiornamento,…

          DC Comics: le origini di Joker hanno ora una nuova variante

          In Batman Giant #5, albo disponibile negli Stati Uniti nei magazzini Walmart, la DC Comics ha svelato una nuova variante delle origini di Joker L'articolo DC Comics: le origini di Joker hanno ora una nuova variante proviene da Fumetti - BadTaste.it.

          Minecraft Dungeons, piccone in spalla e via verso l’avventura | Recensione

          Minecraft Dungeons è un dungeon crawler colorato, divertente e in grado d'intrattenere i giocatori per molto tempo L'articolo Minecraft Dungeons, piccone in spalla e via verso l’avventura | Recensione proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La meteora.

          Tra tutti gli Easter Egg presenti in Red Dead Redemption 2 ce n'è uno che ci porterà dei vantaggi. Certo, abbiamo già...

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...

          Destiny Lore – Guida Completa – Vermi e Pungiglioni

          Il segreto di Sathona. Le tre sorelle hanno di fronte a se settimane e settimane di viaggi e molti continenti da esplorare...
          Summary
          Activision spiega perchè hanno rotto con Bungie.
          Article Name
          Activision spiega perchè hanno rotto con Bungie.
          Description
          Come parte del rapporto giornaliero di Activision Blizzard, la società ha discusso la sua decisione di separarsi da Bungie
          Author
          Publisher Name
          Gaming Today
          Publisher Logo