5 semplici consigli per selfie migliori

Tutti cercano il modo migliore per fare un selfie. Che sia in palestra, in vacanza o semplicemente nella vita di tutti i giorni, i selfie sono ormai una parte importante della nostra vita. Ma a volte, fare un buon selfie può essere difficile. Se stai cercando di scattare un selfie da un’angolazione scomoda o semplicemente non sai cosa sta bene sulla fotocamera, può essere frustrante. Fortunatamente, non devi essere un fotografo professionista o avere una macchina fotografica costosa per fare un buon selfie. Con questi 5 semplici consigli, puoi facilmente scattare un selfie che abbia un bell’aspetto e ti faccia sentire sicuro di te stesso.

Ottieni l’angolo giusto

Se vuoi che il tuo selfie abbia un bell’aspetto, prendi l’angolazione giusta e assicurati di scegliere il tuo migliore. Scegli angolazioni che mettano in risalto le caratteristiche e le qualità migliori del tuo viso, come un’inquadratura dall’alto che metta in risalto gli occhi e gli zigomi. Se non sai cosa sembra buono, trova uno specchio e sperimenta. Una buona regola empirica per trovare l’angolazione migliore è iniziare assicurandosi che la fotocamera sia all’altezza degli occhi o leggermente al di sopra. Quindi prova diverse angolazioni fino a trovare quelle che pensi per mostrare la tua bellezza.

Scegli l’illuminazione naturale

L’illuminazione naturale è fondamentale per qualsiasi scatto e i selfie non fanno eccezione. Se puoi, scegli un punto in cui ci sia molta luce. In questo modo è più facile scattare i selfie da diverse angolazioni senza dover lottare con il flash della fotocamera, che spesso può far sembrare il tuo viso sbiadito o innaturale. Se stai scattando un selfie in casa, assicurati che ci sia molta luce naturale proveniente dall’esterno. Se sei all’aperto ed è nuvoloso, prova a stare all’ombra perché avrai un aspetto migliore rispetto a quando sei alla luce diretta del sole.

Usa un selfie stick

Un selfie stick è un monopiede che monta il telefono o la fotocamera all’estremità di esso, consentendoti di scattare foto di te stesso a distanza. Questo è uno dei modi più semplici per ottenere la giusta angolazione quando ti scatti una foto, ed è anche un ottimo modo per scattare selfie in mezzo alla folla e assicurarti di non finire sullo sfondo. Non solo, ma ti darà una certa distanza dal tuo telefono o fotocamera in modo da poter catturare più del tuo ambiente di quanto potresti fare se tenessi il telefono davanti al tuo viso.

Configurare le impostazioni della fotocamera

Uno dei modi più semplici per scattare un selfie migliore è configurare le impostazioni della fotocamera. La maggior parte degli smartphone e delle fotocamere ha una varietà di opzioni diverse, tra cui luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco. Queste impostazioni possono aiutarti a ottenere l’illuminazione e il bilanciamento del colore giusti in modo da apparire al meglio in ogni foto. A seconda della situazione e del tipo di selfie che desideri scattare, potresti voler regolare le impostazioni in modo diverso. Alcuni smartphone sono dotati di funzionalità della fotocamera migliori rispetto ad altri e ci sono molte fantastiche offerte per black friday smartphone disponibili in modo da poter trovare facilmente qualcosa che funzioni per te.

Indossa un sorriso genuino e naturale

Il modo più semplice per rendere i tuoi selfie più belli e genuini è sorridere in modo naturale. Quando le persone vedono una tua foto, vogliono vedere chi sei veramente, quindi non aver paura di mostrare quel sorriso. La cosa migliore di un sorriso genuino e naturale è che non è forzato, è solo il tuo viso che fa ciò che sa fare meglio. Quindi concediti il permesso di essere felice e lascia che la tua felicità risplenda nei tuoi selfie.

Conclusione

Ci sono molti modi per migliorare i tuoi selfie. Alcuni sono semplici e altri richiedono un po’ più di pratica e impegno. La cosa più importante è che ti diverta e crei selfie che ti rappresentino al meglio. La parte migliore è che puoi scattare dei fantastici selfie con solo una manciata di semplici consigli. Quindi, non aver paura di provare alcuni di questi suggerimenti e trucchi insieme a molti altri là fuori per migliorare i tuoi selfie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *