15.000 visualizzazioni per la prima sessione di RPG Night Live di Lucca Comics and games

192 minuti di streaming per l’avvio del nuovo format di Lucca Comics & Games, nato per diffondere la cultura del gioco anche online grazie alla partnership con Twitch.

– Ieri, giovedì 19 settembre, alle 21 è andata in onda la prima sessione di RPG Night Live, lo show targato Lucca Comics & Games dedicato al gioco di ruolo. Più di 1.000 utenti si sono collegati al canale Twitch LuccaComicsAndGames per assistere all’inizio dell’avventura del gruppo formato da Nicola De Gobbis, CKibe, Kenobit e InnTale.

La prima sessione di Roberta Sorge (aka CKibe), Fabio Bortolotti (aka Kenobit), Simone Rosini e Mattia Ceriti (entrambi di InnTale) ha superato le 15.000 visualizzazioni, confermando l’interesse del pubblico in un progetto che vuole avvicinare ancora di più il festival alla sua community. Grazie alla partnership con Twitch, official streaming partner della manifestazione, Lucca Comics & Games ha creato un nuovo format per diffondere la cultura del gioco, e in particolare del gioco di ruolo, anche online.

Dopo il successo delle Ruolimpiadi, storico evento che ogni anno coinvolge più di 100 partecipanti, Lucca Games presenta una nuova iniziativa pensata per gli appassionati di giochi di ruolo. Confermando, così, che il GdR, e più in generale tutto il mondo del Gioco, è parte integrante del DNA della manifestazione, che lo incorpora anche nel nome.

RPG Night Live tornerà online tutti i giovedì alle 21, accompagnando giocatori e appassionati fino all’appuntamento finale a Lucca Comics & Games 2019 con l’ultima sessione giocata live ma che sarà visibile anche in diretta su Twitch.

Restate sintonizzati su www.luccacomicsandgames.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *