Nintendo Switch lite: recensione

 



Una Switch senza Switch

Non credo sia dura dire che chiunque userebbe la funzionalità 3D integrata in Nintendo 3DS; Nintendo ha deciso però di rimuoverlo dall’iterazione 2DS ed aveva un senso. Ma credo anche che le persone usino il loro Nintendo Switch sia come console portatile che come console da TV ed anche qui c’è un senso anche se minore. Nintendo sta effettivamente togliendo lo “switch” dallo Switch con questa offerta per soli palmari, e questo è perfetto. Il modello Switch standard è ancora in vendita. Se sei interessato alla funzionalità portatile, ora hai un modello notevolmente più economico da scegliere.

Switch Lite viene venduto a $ 199 (un enorme taglio di $ 100 rispetto al modello Switch standard) e il prezzo più basso riflette una serie di tagli considerevoli dalle prestazioni del dispositivo. L’unità è leggermente più piccola, con uno schermo LCD da 5,5 pollici contro lo schermo da 6,2 pollici del modello originale. Switch Lite è anche un po ‘più leggero ma probabilmente non sentirai molta differenza. Questa opzione solo per il palmare non ha  una videocamera di movimento, un rombo HD e non è possibile rimuovere i joy-con. Sullo Switch originale, periodicamente mi sono imbattuto in problemi con uno dei miei joy-cons distaccanti mentre ero in modalità portatile. Questo non accadrà mai qui, ma non essere in grado di rimuoverli rende un certo numero di giochi un po più complicati da giocare.

Se stai pensando di acquistare Switch Lite per giocare a giochi basati sul movimento, potresti voler acquistare un controller professionale o un set extra di joy-fre indipendenti, poiché il movimento non è gestito bene su questo dispositivo. Scuotere l’intera unità non è un modo pratico per giocare a un gioco come Just Dance o simili, che sono progettati e pensati sul movimento. I movimenti più leggeri come la precisione del cecchino funzionano ancora bene, ma se ti viene chiesto di scuotere rapidamente il dispositivo o ruotarlo, potresti riscontrare delle difficoltà. 

Se stai pensado alla Switch Lite come compagna di viaggio devi sapere che la durata della batteria è di circa 5-6 ore (rispetto all’intervallo compreso tra le due e le tre ore del modello Switch originale). Chiunque abbia usato lo Switch originale durante un lungo viaggio in aereo può attestare che la durata della batteria di Switch è un problema. Nintendo ha affrontato questo problema con Switch Lite ed il modello standard, che è stato appena ripubblicato con una batteria che dura dalle sette alle nove ore.

Al di fuori dei problemi di movimento, la funzionalità di gioco su Switch Lite è leggermente migliore rispetto al modello standard. I pulsanti frontali hanno più valore, cosa che mi piace, e la decisione di Nintendo di aggiungere un D-pad reale (al contrario di quattro pulsanti piccoli) è un enorme miglioramento. Lo schermo è bello e luminoso e l’unità sembra molto più resistente dello Switch standard.

L’audio è in qualche modo sospetto su Switch Lite, rendendo così le cuffie una necessità. L’altoparlante incorporato potrebbe essere un po ‘troppo potente per il mezzo su cui viene montato, poiché periodicamente emette una leggera vibrazione attraverso l’involucro di plastica. Se opti per le cuffie, sappi che Switch Lite (come il modello standard) non supporta l’audio bluetooth immediatamente; puoi acquistare un dispositivo che consente al bluetooth di funzionare, ma potresti risolvere prima con un qualsiasi auricolare cablato. Un altro problema precedente: Switch Lite offre solo 32 GB di memoria e spinge ancora una volta i giocatori ad acquistare una scheda microSD per l’archiviazione del gioco.

Piccoli reclami a parte, Switch Lite è un’opzione fantastica per le persone che vedono Switch come un dispositivo solo portatile. Il prezzo interessante, la maggiore durata della batteria e i controlli leggermente migliorati lo rendono perfetto per giocare alla fantastica libreria (e in rapida crescita) di Switch.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui