Come finisce The Last of Us

Come finisce The Last of us capolavoro indiscusso del mondo videoludico

The last of Us è un horror action del 2013 prodotto da Naughty Dog ed approdato su PS3 e PS4. Il gioco ruota attorno a Joel e ad Ellie due personaggi davvero caratteristici che compiranno un viaggio, non solo inteso come spostamento da un luogo all’altro ma come percorso di cambiamento della loro personalità che, grazie ad una trama eccelsa aggiunge una profondità al gioco, fantastica.

Ma bando alle ciance, The last of Us lo sappiamo tutti che è bello, ma come finisce?

Il finale di The Last of Us

Che dire in pratica Joel deve portare Ellie dalle “Luci” per trovare una cura al disastro che sta succedendo, tutto ok si pensava, classica storia alla “Io sono Leggenda” e invece no…appena Joel capisce che l’intervento di Ellie potrebbe essere (è quasi certamente) mortale, decide di rapirla e portarla via.

Credo che questo gesto faccia capire veramente il cambiamento di Joel nel corso della storia, proprio perché è una palese sottomissione ai propri sentimenti verso la ragazzina.

Ora entra in gioco l’egoismo, la paura e la bugia…Ellie si sveglia e chiede a Joel spiegazioni dell’accaduto. Ovviamente il racconto mostra palesi lacune sui fatti che sono avvenuti durante l’anestesia.

Alcuni esperimenti sono stati fatti ma non è stata trovata una cura, sono state trovate altre persone come te…Ellie qui dimostra davvero la crescita del personaggio e dimostra anche di aver perso quell’alone di ingenuità che la ha seguita quasi per tutto il gioco…”giuramelo” questo è un momento molto emotivo nel gioco e dopo un semplice “Lo giuro” e un “Ok” tutto finisce…sembra nel migliore dei modi…senza una cura…millemila decessi…e niente anche una fuga di notizie che ha spiattellato il finale di The Last of Us 2 che, deve ancora uscire, in tutto il mondo…ma tutto apposto raga state tranquilli.

Niente poteva andare diversamente e niente poteva andare meglio di così, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo titolone e del suo finale, esprimetevi e diteci la vostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *