Come finisce Star Wars l’ascesa di Skywalker

Come finisce Star Wars l’ascesa di Skywalker?

Star Wars l’ascesa di Skywalker è uscito nel 2019 ed è stato diretto da J.J. Abrams, fa parte della trilogia sequel composta da:

  • Star Wars Il risveglio della forza
  • Star Wars gli ultimi Jedi
  • Star Wars l’ascesa di Skywalker

Il film è ambientato circa un anno dopo gli avvenimenti de Gli ultimi Jedi e il questa pagina vi spoilereremo il finale, quindi se ancora non lo avete visto…beh scegliete voi se leggere o no.

Alla fine Kylo Ren muore, così ci siamo tolti il dente

Ebbene si il figlio di Han Solo, Ben Kylo Ren muore donando la vita a Rey, perchè in questo capitolo della saga di Star Wars si scoprirà che Rey ha il potere anche di curare…

Prima di morire Kylo riesce a baciare Rey, per un unica ultima volta e poi ciao, fine e caput.

Rey è la nipote di Palpatine

Rey zitta zitta ha sangue reale del lato oscuro della forza, infatti è la nipote di Palpatine ma, ovviamente lei sarà schierata dal lato giusto della forza. In questo capitolo finale Rey capisce di avere dalla sua parte tutti gli Jedi vissuti in passato e “li evoca” nel conflitto finale con l’imperatore Palpatine che, a sua volta, “evocherà” tutti i Sith oltre a ( letteralmente ) ciucciare i poteri da Rey e Kylo, schieratisi contro di lui.

Ovviamente alla fine il bene trionfa sempre tra morti, resurrezioni e colpi di scena…anche Leila Organa, per gli amici, la principessa Leila…muore…

La Spada Laser che tutti aspettavamo

Sul pianeta dove si nascondeva Luke un segreto si cela, una spada laser…quella di Leila che, dopo le vicende di Star Wars: Episodio VI il ritorno dello Jedi del 1980, si è allenata con Luke per diventare a sua volta Jedi. Dopo aver abbandonato questa via ( si fa per dire ) la sua spada venne nascosta da Luke, ritrovata da Rey e consegnata alla fine a Kylo Ren…che al mercato mio padre comprò…

https://www.youtube.com/watch?v=Xo2pjiwh8pk

La fine fine di Star Wars l’ascesa di Skywalker

Dopo morti e vicissitudini varie, Rey ritorna a Tatooine per seppellire le spade di Leila Organa e Luke Skywalker e per la prima volta ci mostra la spada di colore…giallo…

Una passante, che per altro, su Tatooine, accanto ad una casa disabitata da anni, in una landa desolata, sotto il sole cocente è una cosa più unica che rara…si ferma e le chiede “come ti chiami?” e Rey fiera di se risponderà “Rey Skywalker”.

Qui sulla Theme di Luke ci avviamo ai titoli di coda…e fine.

Se non avete ancora visto il film, ci scusiamo, lasciateci un commento per farci sapere quanto non vi piacciono gli Spoiler di Gaming Today.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *