Come finisce Modern Family

Come finisce Modern Family e la fine dei drammi.

Sono passati undici anni da quando Modern Family è iniziata, da quando abbiamo conosciuto per la prima volta la famiglia Pritchett. Una famiglia unica nel proprio genere, in primis perché allargata e composta da personalità eccentriche, a cui ci siamo dannatamente affezionati.

Grazie ai tre nuclei familiari protagonisti, i Pritchett-Delgado, i Dunphy e i Tucker-Pritchett, e alla serie di piccole avventure e disavventure portate sullo schermo e ispirate il più delle volte ad aneddoti della vita reale degli autori della serie, Modern Family è riuscita a far sì che ognuno dei suoi spettatori potesse rispecchiarsi in qualche modo in almeno una delle famiglie, almeno uno dei personaggi.

Quanto è difficile dire arrivederci

All’interno dell’ultimo episodio assistiamo alla conclusione del cerchio per tutti i personaggi: Jay e Gloria stanno per andare in Colombia per qualche mese e lui ha deciso di sorprenderla imparando lo spagnolo per entrare più a contatto con la sua famiglia. Inoltre Jay ci dimostra la maturità raggiunta nel momento finale in cui saluta il figlio ed il suo compagno, chiamandoli entrambi figli.

Mitch e Cam sono di nuovo alle prese con un neonato in casa, ma sono molto più esperti di quanto non fossero undici anni fa (isteria a parte ovviamente, ma per fortuna abbiamo Lily). Stanno per trasferirsi in Missouri, e ora toccherà a Mitch essere quello che tra i due metterà da parte ciò che vuole e supporterà l’altro perché possa realizzare il proprio sogno.

Infine, Claire e Phil si trovano con un nido improvvisamente vuoto, anche se inizialmente agognato: Alex parte per la Svizzera, Luke va al college e Hayley si trasferisce con Dylan e figli nel vecchio appartamento degli zii.

Lily e Joe sono ancora troppo piccoli, mentre gli altri giovani ci hanno dato grandi soddisfazioni, in generale sono tutti maturati e finalmente hanno deciso di porsi alla guida delle proprie vite, senza più far totale affidamento sui genitori.

Questa serie è stata una sorpresa, mi son ritrovata a guardarla per caso e me ne sono innamorata, da riguardare anche nel corso degli anni per rivivere qualche piccola emozione, tra un episodio e l’altro.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui