Come finisce Minecraft

Minecraft ha effettivamente un finale? Se si… Come finisce?

Vi sembrerà strano, ma nonostante tutto il gioco conosciuto come infinito ha effettivamente un finale, si Minecraft ha un finale. Parliamo certo di una fine che se non vi siete interessati e non l’avete mai cercato potreste non averla mai vista giacché la natura del gioco è in ogni caso Survival puro. 

Se ci pensate bene anche Minecraft ha degli obbiettivi nonostante la sua natura di gioco libero e senza nemmeno un obbligo di storia. Sento gli ingranaggi ruotare mentre cercate di capire di cosa io stia effettivamente parlando…

Pensateci bene, chi dovete sconfiggere per vedere i titoli di coda di Minecraft? (si, Minecraft ha dei titoli di coda). Il Drago dell’End. Ebbene si signori e signore, l’uccisione del Drago dell’End è il “finale” canonico di Minecraft. 

Pensandoci bene, inizialmente il gioco era molto più scarno di come lo conosciamo ora tutti quanti e gli obbiettivi se seguiti alla lettera ci portano a creare un piccolo impero sulla Terra, recarci nel Nether e compiere anche li qualche obbiettivo. Ma quello finale più importante di tutti era proprio legato alle Ender Pearl. Queste infatti ci spingevano a trovare la Fortezza con al suo interno il Portale dell’End e dunque il drago.

Questo ovviamente non è da sottovalutare ed è sicuramente un contenuto End-Game considerando che quando si arriva al Drago dell’End si ha già un equipaggiamento completamente in Diamante e quasi sicuramente incantato tramite il Tavolo degli Incantesimi.

Certo, probabilmente lo state già pensando dentro di voi, “ma che razza di finale è se poi continuo a giocare?”. Ovviamente Minecraft non è fatto per avere un finale standard come qualsiasi altro gioco ma è studiato apposta per offrire un tempo di gioco relativo alla voglia del giocatore e dai progetti dello stesso per il suo mondo. 

Dunque battere il Drago si è un finale, ma vi apre nuove porte per costruire nel vostro mondo con nuovi materiali nonché un Uovo di Drago da sfoggiare in casa. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *