Come finisce la terza stagione di Dark

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Dove siamo?

La seconda stagione si concludeva con l’apocalisse imminente, i barattoli della centrale sono stati aperti e tutti i nostri protagonisti stavano cercando di salvarsi la pelle, in primis Jonas, sia il nostro che quello del futuro, entrambi intenzionati a mettere al sicuro la giovane Martha. La giovane però non rimane nel bunker e si ricongiunge con il giovane Jonas del presente, firmando la sua condanna: infatti sbuca Adam il quale le spara, facendo in modo che il suo io più giovane possa intraprendere il cammino che lo ha portato ad essere il suo io futuro.

L’uomo scompare e subito dopo entra un’altra Martha, diversa, con i capelli neri ed una versione tutta sua della macchina del tempo, decisa a salvare Jonas e a portarlo nel suo mondo. Qui il giovane si ritrova in un mondo dove la sua esistenza non è contemplata, ma che nonostante ciò si ritrova comunque a percorrere gli stessi tristi eventi, anche se con delle modifiche.

In questo nuovo mondo farà inoltre la conoscenza di Eva, la versione futura della Martha di questo mondo, la quale sembra ben consapevole di chi sia lui e da che mondo provenga, di fatto si dichiara assolutamente in guerra contro Adam, dicendo di essere intenzionata a preservare la vita ed il corso del tempo, mentre l’uomo vuole distruggerlo a tutti i costi.

Come si esce da un circolo infinito?

La situazione pare agli estremi, in un circolo senza fine privo di uscite, dove gli eventi sembrano essere irrimediabilmente destinati a ripetersi sempre nello stesso modo, causando solamente dolore e sofferenza a coloro che ne rimangono coinvolti.

La soluzione si presenta così, inaspettatamente: Claudia Tiedermann infatti è l’unica che mantiene un’unica presenza tra i due mondi (avendo eliminato la sua controparte) e quindi ad essere certa di tutti gli eventi. Rimane anche l’unica ad essersi spinta più in là, giungendo quindi ad identificare la vera origine di tutti questi intrecci temporali, la quale non risiede né nel mondo di Adam né in quello di Eva.

La risposta è in un terzo mondo, nel quale il dottor H.G. Tannhaus, a seguito del tragico incidente d’auto che gli strappò per sempre il figlio, la nuora e la piccola nipote, decise di dedicare la propria vita alla costruzione di una macchina del tempo, in modo da poter salvare le persone che amava con tutto l’animo. Comincia i lavori nel 1971 e li conclude nel fatidico giorno del 21 giugno 1986, giorno nel quale accende l’incredibile macchinario, dando inizio a tutto.

Claudia spiega tutto questo ad Adam ed anche dell’esistenza di alcuni “buchi” temporali in cui possono accadere più cose in contemporanea, giungendo quindi a risultati diversi: manda quindi Adam a salvare nuovamente sé stesso, il quale a sua volta dovrà salvare la Martha del secondo mondo e portarla con sé, dove tutto ebbe inizio. I due ragazzi giungono quindi al terzo mondo e a giungere al momento in cui il figlio di Tannhaus sta per imboccare il ponte, riuscendo con poche parole a farlo tornare indietro. Il destino viene quindi cambiato per sempre ed assistiamo ad un finale veramente commovente, in cui tutti i nostri protagonisti di cui abbiamo seguito le vicende fino ad ora, nel presente, passato e futuro di entrambi i mondi, cominciano letteralmente a dissolversi, divenendo polvere.

Come avete trovato questo finale? Vi è piaciuto come si sia conclusa la storia?

 

- Advertisement -
Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Pokemon Presents: Annunciati nuovi videogiochi

Durante la presentazione video Pokemon Presents, Tsunekazu Ishihara (Presidente e AD di The Pokemon Company) ha annunciato Pokemon Diamante Lucente, Pokemon Perla

DC Comics: Joshua Williamson sul ruolo di Flash in Infinite Frontier

Joshua Williamson, architetto dell'evento DC Infinite Frontier, parla di Wally West e Barry Allen e del ruolo dei due Flash L'articolo DC Comics: Joshua Williamson sul ruolo di Flash in Infinite Frontier proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Sea of Solitude: The Director’s Cut è disponibile da oggi in esclusiva su Nintendo Switch

Quantic Dream e lo studio berlinese Jo-Mei sono orgogliosi di presentare la versione definitiva di Sea of Solitude: The Director’s Cut L'articolo Sea of Solitude: The Director’s Cut è disponibile da oggi in esclusiva su Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

The Last of Us Parte II: è possibile giocare a biliardo utilizzando i proiettili

The Last of Us Parte II oramai non ci meraviglia più, ma nonostante questo continua a regalarci grandi sorprese. L’ultimo capolavoro targato Naughty Dog da quando è uscito, continua a far parlare di se. E’ notizia di poche settimane fa il cosplay di un clicker talmente reale, da trarre in inganno anche lo stesso team…

Artifact, Valve ferma lo sviluppo: non riceverà più aggiornamenti

Pur rimanendo giocabile, Artifact non riceverà ulteriori aggiornamenti: Valve ha deciso di fermare lo sviluppo del gioco, lanciato nel 2018 su Steam.. Valve ha deciso di fermare lo sviluppo di Artifact: il gioco di carte lanciato su Steam nel 2018 non riceverà più aggiornamenti, pur rimanendo utilizzabile da

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...