Come finisce la terza stagione di Castlevania

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Come possiamo illudere i fan e proporre una stagione inutile?

La terza stagione di Castlevania riprende circa un mese dopo gli eventi con cui si era conclusa la stagione precedente, articolandosi in quattro storyline separate: partiremo da Alucard, il quale conduce la propria solitaria esistenza presso il castello ereditato dal padre, crogiolandosi nel dolore per il tradimento nei confronti di quest’ultimo e imponendosi questo straziante isolamento.

Trevor Belmont e Sypha, intanto, proseguono la loro relazione in quella che inizialmente sembra essere una specie di luna di miele dopo l’angosciante (ed imbarazzante) flirt tira-e-molla delle prime due stagioni. Il viaggio li conduce in un paesello dove faranno la conoscenza di alcuni inquietanti personaggi: il misterioso Saint-Germain, il flemmatico Giudice e lo stralunato Sala.

Isaac sta tornando in Europa e sta trasformando gli umani in mostri per creare un esercito con cui vendicare la morte del suo ex padrone e sterminare chiunque incroci lungo il suo cammino. Questo lungo viaggio gli darà comunque l’occasione di riflettere sulle sue scelte e sulla sua identità.

Carmilla, invece, è tornata in Stiria con Hector come schiavo: mentre la vampira discute con le sorelle (le Vampire della Stiria),  il da farsi, una di loro – la scaltra Lenore – circuisce Hector nel tentativo di asservirlo e controllare il suo potere di forgiatore, in modo da fornire alle vampire l’esercito di cui hanno bisogno.

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.. ah siamo all’ultimo episodio!

Sicuramente non sono la giudice migliore dal momento che non ho ricordi legati alla celebre saga di videogiochi da cui trae ispirazione, per cui la posso analizzare solo nella sua essenza di anime: le prime stagioni erano partite con il botto, con un antico vampiro deciso a sterminare coloro che si erano rivelati indegni del dono della vita, mettendo a rogo quelle poche anime realmente volte al bene. Nel momento in cui viene a mancare questo pilastro, il resto della serie sembra far fatica: i due protagonisti rimangono imbarazzanti dal punto di vista psicologico, sono in assoluto quelli più trascurati, a tal punto che quasi mi scoccia seguire le loro imprese.

Alucard mi delude per l’ingenuità con cui accoglie i due ragazzi, offrendosi di condividere tutte le sue conoscenze per poi impalarli brutalmente, richiamando alla mente alcune vecchie abitudini del padre defunto (emh ma che ne dici delle vie di mezzo?).

Hector è incommentabile, risentito dal tradimento di Carmilla (che sorpresona), cerca di far il sostenuto con la minuta Lenore per poi buscarle miseramente ed infine, ipnotizzato dalle seducenti fattezze della vampira,  viene definitivamente legato grazie ad un anello magico in modo da asservirla in tutto e per tutto e così anche per le creature che forgerà per le temibili vampire (però ci ha guadagnato una camera con vista e diventa l’amante della giovane, quindi tutto sommato…è andata bene..no?).

Isaac, per me, rimane l’unico personaggio sensato dell’intera stagione, alle prese con un lungo viaggio che lo porterà ad importanti illuminazioni riguardo sé stesso, la vita ed il futuro che lo attendono. Unica pecca lo scontro con il mago, che ho trovato abbastanza inutile, vista la scarsa considerazione di Isaac per gli umani.

In generale non posso dirmi completamente insoddisfatta della stagione, ma era stata presentata come punto fondamentale dell’intera saga, mentre invece mi è parso un banale capitolo di passaggio, pieno di dialoghi inutili e poca azione. Rimaniamo in attesa della quarta stagione, anche se considerato lo svolgimento di quest’ultime, non so quanto concretamente aspettarmi un miglioramento se non altro, nello sviluppo di alcuni protagonisti.

Voi cosa ne pensate? Continuerete a guardare questa serie o vi risulta troppo distante dai videogiochi?

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

DESTINY 2 COSA CI HA DATO BUNGIE E COSA CI HA TOLTO | Cambiamenti al META di gioco

► Oggi vorrei parlare un po’ di cosa è cambiato in D2 alle classi support che stanno comparendo (almeno secondo me) e al meta di gioco che, indipendentemente da tutto, sta realmente cambiando…e tanto.Destiny 2 per me resta uno dei migliori giochi mai fatti, ma ha ancora parecchia strada da fare. Cosa ne pensate? Fatecelo…

For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre

Attraverso un Comunicato Stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato l'arrivo della nuova espansione di For Honor, prevista per il 9 dicembre L'articolo For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Battlefield 2042 preordinabile ad un prezzo scontato su Instant Gaming!

Battlefield 2042, il nuovo capitolo della serie sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts, è ora preordinabile su Instant Gaming con il 23% di sconto. La versione in questione è quella per PC, il cui codice è riscattabile tramite la piattaforma Origin, scaricabile e fruibile in modo completamente gratuito. Battlefield 2042 nella sua versione…

Halo Infinite, circolano già copie fisiche!

Halo Infinite, atteso capitolo della storica saga di sparatutto di Microsoft, sta catalizzando l’attenzione dei consumatori e di tutti gli appassionati che non vedono l’ora di imbarcarsi nella nuova avventura di Master Chief. Grazie al rilascio a sorpresa delle beta multlplayer, del fatto che lo stesso sarà free-to-play e dall’inclusione del videogioco completo in Xbox…

Chorus disponibile da oggi

Lo sparatutto spaziale Chorus è disponibile da oggi: è uno sparatutto spaziale fortemente narrativo, sviluppato da Deep Silver Fishlabs.. Lo sparatutto spaziale Chorus è disponibile da oggi. Si tratta di uno dei nuovi titoli di Deep Silver, sviluppati da Fishlabs. Il giocatore veste i panni di Nara, indomita guerriera che ha un solo scopo nella…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…