Come finisce la terza stagione di Castlevania

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Come possiamo illudere i fan e proporre una stagione inutile?

La terza stagione di Castlevania riprende circa un mese dopo gli eventi con cui si era conclusa la stagione precedente, articolandosi in quattro storyline separate: partiremo da Alucard, il quale conduce la propria solitaria esistenza presso il castello ereditato dal padre, crogiolandosi nel dolore per il tradimento nei confronti di quest’ultimo e imponendosi questo straziante isolamento.

Trevor Belmont e Sypha, intanto, proseguono la loro relazione in quella che inizialmente sembra essere una specie di luna di miele dopo l’angosciante (ed imbarazzante) flirt tira-e-molla delle prime due stagioni. Il viaggio li conduce in un paesello dove faranno la conoscenza di alcuni inquietanti personaggi: il misterioso Saint-Germain, il flemmatico Giudice e lo stralunato Sala.

Isaac sta tornando in Europa e sta trasformando gli umani in mostri per creare un esercito con cui vendicare la morte del suo ex padrone e sterminare chiunque incroci lungo il suo cammino. Questo lungo viaggio gli darà comunque l’occasione di riflettere sulle sue scelte e sulla sua identità.

Carmilla, invece, è tornata in Stiria con Hector come schiavo: mentre la vampira discute con le sorelle (le Vampire della Stiria),  il da farsi, una di loro – la scaltra Lenore – circuisce Hector nel tentativo di asservirlo e controllare il suo potere di forgiatore, in modo da fornire alle vampire l’esercito di cui hanno bisogno.

Zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.. ah siamo all’ultimo episodio!

Sicuramente non sono la giudice migliore dal momento che non ho ricordi legati alla celebre saga di videogiochi da cui trae ispirazione, per cui la posso analizzare solo nella sua essenza di anime: le prime stagioni erano partite con il botto, con un antico vampiro deciso a sterminare coloro che si erano rivelati indegni del dono della vita, mettendo a rogo quelle poche anime realmente volte al bene. Nel momento in cui viene a mancare questo pilastro, il resto della serie sembra far fatica: i due protagonisti rimangono imbarazzanti dal punto di vista psicologico, sono in assoluto quelli più trascurati, a tal punto che quasi mi scoccia seguire le loro imprese.

Alucard mi delude per l’ingenuità con cui accoglie i due ragazzi, offrendosi di condividere tutte le sue conoscenze per poi impalarli brutalmente, richiamando alla mente alcune vecchie abitudini del padre defunto (emh ma che ne dici delle vie di mezzo?).

Hector è incommentabile, risentito dal tradimento di Carmilla (che sorpresona), cerca di far il sostenuto con la minuta Lenore per poi buscarle miseramente ed infine, ipnotizzato dalle seducenti fattezze della vampira,  viene definitivamente legato grazie ad un anello magico in modo da asservirla in tutto e per tutto e così anche per le creature che forgerà per le temibili vampire (però ci ha guadagnato una camera con vista e diventa l’amante della giovane, quindi tutto sommato…è andata bene..no?).

Isaac, per me, rimane l’unico personaggio sensato dell’intera stagione, alle prese con un lungo viaggio che lo porterà ad importanti illuminazioni riguardo sé stesso, la vita ed il futuro che lo attendono. Unica pecca lo scontro con il mago, che ho trovato abbastanza inutile, vista la scarsa considerazione di Isaac per gli umani.

In generale non posso dirmi completamente insoddisfatta della stagione, ma era stata presentata come punto fondamentale dell’intera saga, mentre invece mi è parso un banale capitolo di passaggio, pieno di dialoghi inutili e poca azione. Rimaniamo in attesa della quarta stagione, anche se considerato lo svolgimento di quest’ultime, non so quanto concretamente aspettarmi un miglioramento se non altro, nello sviluppo di alcuni protagonisti.

Voi cosa ne pensate? Continuerete a guardare questa serie o vi risulta troppo distante dai videogiochi?

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Prime Matter: la nuova Premium Gaming Label di Koch Media

Koch Media presenta oggi la sua premium gaming label, Prime Matter, creata per riunire sotto un unico portfolio, titoli coinvo

Tales of Arise: guarda il trailer dedicato a Rinwell

Bandai Namco Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a uno dei protagonisti di Tales of Arise: Rinwell la maga L'articolo Tales of Arise: guarda il trailer dedicato a Rinwell proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Final Fantasy Pixel Remaster arriverà anche su altre piattaforme se la domanda sarà alta

Nel corso della conferenza Square Enix all’E3 di quest’anno, è stato annunciato Final Fantasy Pixel Remaster, una raccolta dei primi sei capitoli della serie rimasterizzati in alta definizione. I primi tre titoli saranno disponibili dal 28 luglio per PC (via Steam), Android e iOS, mentre gli altri arriveranno prossimamente. In una recente Q&A, l’azienda giapponese…

Cyberpunk 2077, il più grande update di sempre è pronto al lancio?

CD Projekt RED ha espresso di recente soddisfazione per lo stato raggiunto con Cyberpunk 2077: a quanto pare però potrebbe esserci presto l’arrivo del più grande e importante aggiornamento mai pubblicato per il gioco. Un video della nuova campagna marketing dedicata al gioco di ruolo sci-fi trapelato in rete anticipa infatti l’arrivo di un grande…

Google festeggia le olimpiadi con un Doodle dedicato

Per festeggiare le olimpiadi di quest’anno, Google ha messo online una sorta di gioco di ruolo ispirato ai classici 16 bit. Il titolo, per quanto possa essere molto semplice, vanta comunque una buona varietà, grazie ai diversi mini giochi che lo compongono. Questo Doodle Champion Island Games si rivela quindi molto interessante ed è comodamente…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...