Come finisce Inuyasha

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Come finisce Inuyasha e lo scontro finale contro il malvagio Naraku.

Credo che per un motivo o per un altro, ci siamo ritrovati tutti ad odiare questo personaggio..Giusto per fare un riassunto delle sue malefatte: ha messo l’uno contro l’altro Kikio e Inuyasha (in modo che si uccidessero a vicenda), ha reso suo schiavo Kohaku (fratello minore di Sango), maledetto la famiglia del monaco Miroku e schiavizzato (ed infine ucciso) la demone del vento Kagura.

Lo scontro vedrà inoltre il coinvolgimento del demone Sesshomaru (il fratello maggiore di Inuyasha), a sua volta deciso a combattere, forse per vendicare la stessa Kagura, con cui ha avuto sempre un rapporto ambiguo.

La maledizione della sfera

Lo sviluppo del finale ha voluto darci una spiegazione, sul perché questa sfera continui ad esistere da secoli, tentando chiunque vi si trovi vicino (demoni ed umani). Sia Kikio che Naraku, nel momento in cui hanno avuto la possibilità di esprimere un desiderio, sono stati ingannati dalla sfera stessa, che vuole sopravvivere. La sacerdotessa voleva rivedere Inuyasha, mentre Naraku desiderava rivedere la stessa Kikio, nonostante l’avesse uccisa lui stesso (ma d’altronde la sua stessa esistenza di demone dipende dal desiderio nei confronti della donna da parte di un malvivente).

Di conseguenza la Sfera induce un’allucinazione anche a Kagome, chiedendole di esprimere il desiderio di tornare nel suo mondo, altrimenti resterà per sempre nell’oscurità. Nel momento stesso in cui lei esprimesse un desiderio egoistico, ripristinerebbe la Sfera, rimanendo al suo interno insieme a Naraku a combattere per l’eternità; nel momento in cui la giovane è sul punto di cedere, giunge Inuyasha che le impone di non esprimere alcun desiderio, ma Kagome sa che facendo così non ne uscirebbe. Per cui giunge all’unica conclusione sensata, chiedere alla Sfera di porre fine alla sua esistenza come desiderio.

Da qui i nostri due protagonisti torneranno nei rispettivi mondi, impossibilitati a raggiungersi l’un l’altro per ben tre anni.

Trascorso questo lasso di tempo, ci ritroveremo una Kagome adulta, che ha completato gli studi; tornata a casa scopre che il pozzo si è nuovamente riaperto, ma per l’ultima volta, non ci sarà più possibilità di tornare indietro.

Kagome decide di salutare la sua famiglia e di ricongiungersi al mezzo demone di cui è innamorata: l’ultima scena ci mostra tutti i nostri eroi nuovamente insieme e felici, in un’epoca priva finalmente di oscurità e paura.

- Advertisement -
Tiziana Nanni
Sono cresciuta guardando mio padre giocare a Tomb Raider e Resident Evil, fino a quando non ho raggiunto l'altezza sufficiente per agguantare la tastiera, da allora mi si è aperto un mondo. Ad oggi non disdegno nulla, mi destreggio tra Xbox, Pc, Anime, Manga, Libri e Serie Tv, nel totale disprezzo della nostra realtà. Ho un'ottima mira (testata nella nobile arte del Softair) e odio/amo con ogni fibra del mio essere la BioWare e le sue due saghe di punta: Mass Effect e Dragon Age.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi il secondo e il terzo numero di Spy x Family, serie manga scritta e disegnata da Tatsuya Endo L'articolo Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan

Molte persone vorrebbero anche Rayman tra i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo ha risposto a una fan L'articolo Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

L’Europa sta per entrare nell’era 6G: la Germania corre, 700 milioni sul tavolo

Intanto facciamo chiarezza, il 6G non ti friggerà il cervello, e non causerà di certo un’altra pandemia, tantomeno non è l’acronimo per indicare l’accelerazione gravitazionale. Più semplicemente sta per sesta generazione, più specificatamente della tecnologia mobile. Perché già parliamo di 6G se il 5G è relativamente giovane? Intanto cerca di capire che la rete internet…

The Last of Us Part 2: produzione di un DLC interrotta

Certi videogiochi acquisiscono un’importanza tale che li rende insuperabili nel panorama videoludico. The Last of Us Part 2, l’ultimo lavoro realizzato da Naughty Dog fa parte di questa categoria elitaria. Recentemente il titolo è ritornato al centro dell’attenzione per via della possibile creazione di un remake per PlayStation 5 del primo capitolo, ma in questa…

The Binding of Isaac: Repentance, come sbloccare la debug console

La debug console era già accessibile in The Binding of Isaac: Afterbirth †, ma con l’uscita di Repentance le cose sono cambiate. A cosa serve la debug console? Fondamentalmente utilizzi questo particolare menù “da sviluppatori” per più ragioni, come sbloccare determinati oggetti, esplorare le varie meccaniche, sinergie, oppure creare o testare un seed.  In realtà questa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...