Come finisce Don’t Starve

Anche se vi sembrerà impossibile anche un gioco come Don’t Starve ha un finale… come finisce?

Don’t Starve è un titolo per lo più di sopravvivenza e dunque non ci si aspetta di certo un finale, eppure in realtà c’è. Se avete giocato a Don’t Starve saprete che finiremo in quel misterioso mondo dal demone Maxwell. Nel mondo però esplorando potremmo anche trovare una cosa davvero particolare. Ossia un portale. In questo portale avvieremo una missione davvero complicata effettivamente. Come se Don’t Starve non fosse già abbastanza difficile… perlomeno in questo mondo  se moriremo non perderemo tutta la partita. Ci ritroveremo semplicemente fuori dal portale pronti a ricominciare.

Dovremmo farci strada per 5 mondi, uno più difficile dell’altro. Questo mira a sconfiggere il demone Maxwell colui che ci ha spedito in questo mondo. Man mano che andremo avanti in questi mondi distorti anche Maxwell sarà sempre più distorto e furioso per il nostro avanzare verso il suo regno. Se riusciremo a superare questi 5 mondi diversi l’uno dall’altro finiremo finalmente nel regno di Maxwell. Qui troveremo il demone legato al suo trono con una musica in loop. Potremmo scegliere se liberarlo o meno dal suo trono. Liberandolo effettivamente cadremo in una trappola. Il trono infatti libererà il demone e imprigionerà noi. 

Così Wilson ( o il personaggio che starete giocando) finirà intrappolato nel suo nuovo regno. Riprenderete così il gioco con Maxwell come personaggio giocabile. Da ora comanderete lui e lo sbloccherete nell’elenco personaggi. Ebbene questo è il finale di Don’t Starve! Delusi? Felici per aver ottenuto un personaggio totalmente oscuro e sprezzante del suo stesso universo? beh godetevelo!

Se ci state pensando… non potrete riaffrontare i 5 mondi e liberare nuovamente Wilson. Mi spiace. 

In ogni caso ci sono altre possibilità di finale date le espansioni e le varie versioni del titolo che potrete vedere nei prossimi Come Finisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *