Come finisce Destiny 2: i Rinnegati

I Rinnegati è stata una delle espansioni più importanti di Destiny 2 ed ecco Come Finisce.

Petra venji chiede l’aiuto di Cayde-6 per fermare un evasione in corso nella Prigione degli Anziani, durante la discesa scoprono che sette capsule sono vuote. Cayde-6 riesce a fermare gli evasi precipitando però con loro. Il Guardiano scenderà alla ricerca di Cayde-6 ma quando lo troverà si troverà di fronte uno spettacolo molto triste: Cayde-6 è caduto in un imboscata degli 8 Baroni e rimasto senza Spettro viene freddato dal Principe Uldren Sov.

Il Guardiano riporta il corpo del Cacciatore alla Torre. Ikora vuole vendetta ma Zavala si oppone in quanto scatenerebbe un altra guerra mettersi contro Uldren. Il Guardiano decide di cercare vendetta da solo assieme a Petra nella Riva Contorta dove cercano l’aiuto del Ragno, leader caduto di un organizzazione criminale della Riva. Con il suo aiuto il Guardiano riuscirà ad assaltare il rifugio degli 8 Baroni ma tutti questi fuggiranno. Allora i tre decideranno di affrontarli uno ad uno. Così facendo tutti i baroni cadranno uno dopo l’altro. Uldren si rivelerà essere stato corrotto dall’Oscurità durante la battaglia di Saturno. Esso è apparentemente guidato dalle visioni della sorella Mara Sov che mira a liberare.

I tre scopriranno che Uldren si sta dirigendo alla Torre di Guardia che verrà poi assaltata dal nostro Guardiano. Qui però Uldren combinerà l’Oscurità dentro di se ed un Frammento del Viaggiatore aprendo un varco per il Regno Ascendente. Al posto di Mara però uscirà un mostro grottesco noto come La Voce di Riven. Questo mostro divorerà Uldren ma una volta sconfitto dal Guardiano lo rigetterà. A questo punto, una volta recuperato l’Asso di Spade (arma di Cayde-6) uccideranno Uldren.

Grazie al Talismano degli Insonni ripristinato, grazie alla Luce ed all’Oscurità combinate il Guardiano potrà accedere alla Città Sognante. Qui Petra proverà a contattare Mara Sov sfruttando l’Oracolo. Essi ci riusciranno dopo svariate peripezie e Mara Sov spiegherà di essere rimasta intrappolata nel Regno Ascendente.

La corruzione di Uldren e quella nella Città Sognante sono causate da Riven, l’ultimo degli Ahamkara. Mara darà il permesso ai Guardiani di accedere alla Città Sognante potendo così affrontare Riven.  Essendo un’Ahamkara, però, Riven esaudisce un desiderio con il suo ultimo respiro, facendo sì che la corruzione dilaghi per tutta la Città Sognante.

Dopo tre settimane una squadra di Guardiani si addentrerà dentro Eleusinia, il Tronomondo di Mara Sov, per porre fine alla maledizione, e riescono a sconfiggere Dûl Incaru l’Eterno Ritorno, una potente Maliarda e figlia di Savathûn, ponendo apparentemente fine alla maledizione dei Corrotti. Però una volta usciti scopriranno che la Corruzione non è svanita dalla Città Sognante ma è esattamente com’era dopo la morte di Riven.

La Città Sognante è caduta in un loop temporale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *