Come finisce Americans God

Come finisce la seconda stagione di Americans God

Americans God racconta della nascita di una guerra tra i Vecchi Dei ed i Nuovi Dei. Seguiremo tutto dalla punto di vista di Shadow Moon un ex galeotto che incontra un vecchio Dio che si farà chiamare Mr Wednesday. Questo finirà a collaborare con questo Dio senza capirne molto per tutta la prima stagione. Infatti il Dio sarà poco propenso a svelare la sua identità in modo chiaro… proprio come potremmo aspettarci da un Dio. Piano piano Shadow Moon capirà di essere finito al fianco di Odino che sta radunando tutti i vecchi Dei per muovere guerra contro i Nuovi Dei: i Dei Tecnologici.

Ci sono svariati avvenimenti davvero interessanti che portano Shadow a capire di avere a che fare con degli Dei, partendo dal fatto che lui stesso ha delle visioni che li mostrano parzialmente per quello che sono. Senza calcolare la stranezza dei personaggi stessi. Ad esempio Czernobog Dio del Oscurità Slavo.

La Seconda Stagione

Dopo una prima stagione che finisce con Odino che rivela la sua identità e dichiara Guerra ai Nuovi Dei. Con questa Stagione scendiamo nel vivo e Shadow Moon finalmente ha una visione più chiara di tutto il caos che scombussola la sua vita. Seguiremo le mosse di Odino e varie riunioni fino alla morte di una delle Sorelle Zorya. Una morte per una morte. Questa è la guerra.

Nel mentre seguiremo anche la storia del fantastico “Leprecauno” Mad Sweeney e la moglie morta di Shadow tornata in vita grazie ad una moneta di Mad, quella fortunata. Negli ultimi episodi tutti i personaggi principali sono radunati nella casa di Mr. Ibis. Deo Egizio dedito alla sua agenzia di Pompe Funebri.

Negli ultimi episodi Odino farà riforgiare la sua lancia Gungnir. Rotta precedentemente da suo figlio Thor durante una lite.

Mad Sweeney con la lontananza dalla sua moneta scopre finalmente il suo triste passato tra delle bottiglie di birra e visioni. I ricordi lo turbano talmente tanto da sembrare folle. Deciderà di cercare di uccidere Odino, che nonostante sia il Padre Universale sembra aver pestato i piedi ed usato un sacco di gente e Dei. Il nostro “Leprecauno” cercherà di prendere Gungir ed uccidere Odino che però verrà protetto da Shadow. Vedremo dunque l’ennesima scazzottata tra i due e, con somma tristezza, vedremo morire Mad proprio come profetizzato: Ucciso da una lancia. Nemmeno un Re Irlandese può sfuggire alle profezie.

Subito dopo i Nuovi Dei faranno la loro mossa dando filo da torcere a Shadow e Odino. Questi verranno incolpati di tutti i casini creati ( in parte da Odino e Shadow stessi) e dagli Nuovi Dei. La stagione si concluderà con Shadow in fuga sotto profilo falso. Non ci resta che aspettare la terza stagione sperando esca presto per scoprire come andrà a finire tutto questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *