La Storia di Batman Begins
Troviamo il giovane Bruce Wayne, quanto mai silenzioso e poco socievole, rinchiuso in una terribile prigione del Buthan, nei territori dell’Asia Meridionale. Qui in realtà appare come un vagabondo nulla tenente, ben lontano dalla sua vita di multimiliardario di buona famiglia nella città di Gotham, dove ha perso i genitori in tenera età a causa di un malvivente, un tale Joe Chill. Qui attira l’attenzione di un uomo, Henri Ducard, che gli promette di potergli dare la giustizia che desidera, ma prima deve recarsi sulle cime della montagna e recuperare un fiore azzurro per lui.
In seguito Ducard si rivela essere aiutante di Ra’s Al Ghul, capo indiscusso della Sette delle Ombre, una gilda di guerrieri, decisi a distruggere tutto ciò che vi è di marcio e sbagliato all’interno della società. Wayne riesce a trovare il fiore ed inizia il proprio addestramento presso la setta: nel mentre comincia a ricordare alcuni dettagli che aveva rimosso riguardo la morte dei genitori e di come avesse pensato di farsi giustizia da solo.
Personaggi principali:
Bruce Wayne: qui alla ricerca di una verità che i soldi non riescono a dargli. La vita sembra non avere valore alcuno ed il giovane prova un forte risentimento nei confronti del proprio destino., apprendendo però una nuova via durante il suo addestramento presso la Setta delle Ombre, sebbene alla fine rifiuti di entrarne a farne parte. In seguito tornerà a Gotham e si creerà una nuova identità, di guardiano della notte, per ripulire le strade del crimine, senza però compromettere la propria morale.
Rachel Dawes: amica d’infanzia del giovane Wayne, grande idealista che spera di fare la differenza nella dura lotta contro la corruzione di Gotham.
Alfred: il fedele e saggio maggiordomo, sempre al fianco del giovane miliardario.
Informazioni:
Regista: Christopher Nolan
Data di uscita: 2005