Rapunzel

La Storia di Rapunzel

Tempo addietro cadde una goccia di Sole dal cielo e questo evento diede origine ad un fiore luminoso, dotata di incredibili proprietà e poteri magici. Questo era stato trovato da Madre Gothel, la quale, per caso, aveva scoperto che il fiore era in grado di ringiovanire le persone e quindi decise di custodirlo gelosamente, riuscendo così a mantenersi bella e giovane nel corso dei secoli. Passa il tempo e presto si sente di una Regina terribilmente ammalata, in un regno non troppo lontano: i soldati cominciano una disperata ricerca per il fiore miracoloso e lo riescono a trovare e a portare alla loro sovrana. Questa riesce quindi a guarire e mette al mondo una splendida bambina, Rapunzel, con lunghi capelli biondi e dorati.

Gothel decide di entrare nel castello e si mette a cantare, per vedere se la magia del fiore si sia trasferita sulla bambina e la sua ipotesi si rivela corretta: inizialmente prova a tagliarle una ciocca, ma vede che diventano bruni e che perdono il loro potere. Infine decide quindi di rapire la piccola e di crescerla come figlia propria, rinchiudendola in una torre in mezzo al bosco, nascondendola così al resto del mondo.

Personaggi principali:

Principessa Rapunzel: una principessa dolce e timida, costretta ad una vita da rinchiusa dalla sua finta madre. Da sempre sogna di poter vedere le luci che si alzano in cielo proprio il giorno stesso del suo compleanno.

Principe Eugene Fitzherbert/Flynn Rider: un ladruncolo che decide di rubare il diadema della principessa scomparsa; il suo vero nome è Eugene Fitzherbert.

Madre Gothel: l’antagonista; interessata unicamente a mantenersi giovane e bella per l’eternità, decide di rapire Rapunzel e di segregarla in una torre.

Pascal:un piccolo camaleonte, da sempre compagno di giochi della giovane principessa.

Maximus: il cavallo capo della Guardia Reale. Al principio non vede di buon occhio il giovane ladro.

I fratelli Stabbington: all’inizio sono complici di Eugene, ma questo poi li tradisce e li consegna alla Guardia Reale.

Re Frederic e Regina Arianna del Regno di Corona: i veri genitori della principessa; ogni anno, in occasione del compleanno della loro unica figlia, accendono numerose lanterne.

Informazioni:

Regista: Nathan Greno e Byron Howard

Data di pubblicazione: 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *