Aliens

La Storia di Aliens

Ci troviamo nel 2179, a seguito di ben 57 anni di ipersonno a bordo della sua navetta di salvataggio, Elen Ripley viene finalmente soccorsa da una squadra di salvataggio presso la stazione spaziale di Gateway. Il ritorno sulla Terra è tutt’altro che roseo, la compagnia Weyland-Yutani la sottopone ad una serie di esami per capire perché abbia provocato la totale distruzione di una delle loro navi di trasporto, la Nostromo, e si dimostrano piuttosto scettici anche ad ammettere l’esistenza di questo mostro alieno di cui parla la donna. Infine decidono quindi di sospenderle la licenza come sottoufficiale e la informano anche che il planetoide sul quale avrebbero trovato le inquietanti uova della creatura, nel frattempo è stato terraformato ed in seguito colonizzato dalla stessa compagnia.

Tuttavia nel momento in cui salterà ogni tipo di comunicazione con la colonia Hadleys Hope (su LV-426, proprio il planetoide in questione) il tenente Gorman e Carte J. Burke (un rappresentante della stessa compagnia Weyland-Yutani) contatteranno nuovamente Ripley e le chiederanno di far parte della squadra di soccorso, con la carica di consulente. Inizialmente la donna rifiuta, ma a causa degli incubi che la tormentano sulla mostruosa creatura, decide infine di unirsi, chiarendo però subito a Burke di non voler in alcun modo far giungere alcuna creatura sul pianeta Terra. La donna sale quindi a bordo della USS Sulaco e fa conoscenza con la squadra di marines coloniali, tra i quali vi sono il sergente Apone, il caporale Hicks, Hudson, la soldatessa Vasquez e il soldato Drake.

Personaggi principali: 

Ellen Ripley: la protagonista, tormentata ancora dalla tragedia a cui è sopravvissuta, si ritrova nuovamente coinvolta in uno scontro con la terribile creatura, tuttavia questa volta vi saranno più esemplari e la missione sarà ancora più estrema.

Dwayne Hicks: un giovane marine con cui s’intende Ripley, sembra infatti l’unico a prenderla sul serio.

Newt: unica superstite, una bambina incredibilmente fortunata.

Informazioni:

Regista: James Cameron

Data di uscita: 1986

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *