Opinione

Qui si scopre l'amara verità sullo scontro con le macchine, da quanto dura e quale sarà la sua fine, un capitolo cruciale in cui tutte le nostre speranze vanno in frantumi.

Matrix Reloaded

- Advertisement -

La Storia di Matrix Reloaded

Sono passati sei mesi dall’accettazione del suo destino in quanto Eletto, Neo di fatto diviene un barlume di speranza per gli umani ribelli nella loro lotta contro le macchine: recentemente di fatto si viene a scoprire la loro ferma intenzione di distruggere Zion una volta per tutte, facendosi strada fino al centro della Terra con le loro trivelle. Zion emana quindi un ordine speciale, in modo che tutte le navi rientrino e si dispongano a difesa della città. Morpheus decide tuttavia di rimanere fuori, in quanto Neo sente che presto l’Oracolo si metterà nuovamente in contatto con loro ed è quindi di vitale importanza rimanere collegati a Matrix. Ultimamente il giovane è infatti sempre più turbato, a causa dei sogni che lo perseguitano, in cui vede la sua compagna mentre perde la vita, senza che lui possa intervenire per impedirlo.

Al contempo ricompare sulla scena anche l’ex Agente Smith, il quale fa consegnare un oggetto allo stesso Neo, facendogli riferire i suoi sentiti ringraziamenti per essere stato liberato: ora il programma si aggira per le strade di Matrix, autoduplicandosi come un letale virus. A seguito del dialogo con l’Oracolo, il ragazzo viene infatti attaccato dallo stesso Smith ed un numero spaventoso di suoi cloni; uno scontro estenuante dal quale l’Eletto riesce a sottrarsi solamente volandosene via.

Personaggi principali:

Neo: oramai riconosciuto come l’Eletto, sente che i suoi poteri si evolvono e che la fine si avvicina. Teme per l’incolumità di Trinity e non sa come salvarla.

Trinity: sempre al fianco di Neo, decisa ad aiutarlo e a stargli vicino anche al costo della propria vita.

Morpheus: crede ciecamente nella sua missione e nell’esito del Cammino dell’Eletto, sente che si avvicina la fine di questa terribile guerra.

Ex Agente Smith: senza più alcuno scopo, apparentemente libero, decide di distruggere tutto, a partire da Matrix.

Informazioni:

Regista: Andy e Larry Wachowski

Data di uscita: 2003

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…