Matrix Reloaded

La Storia di Matrix Reloaded

Sono passati sei mesi dall’accettazione del suo destino in quanto Eletto, Neo di fatto diviene un barlume di speranza per gli umani ribelli nella loro lotta contro le macchine: recentemente di fatto si viene a scoprire la loro ferma intenzione di distruggere Zion una volta per tutte, facendosi strada fino al centro della Terra con le loro trivelle. Zion emana quindi un ordine speciale, in modo che tutte le navi rientrino e si dispongano a difesa della città. Morpheus decide tuttavia di rimanere fuori, in quanto Neo sente che presto l’Oracolo si metterà nuovamente in contatto con loro ed è quindi di vitale importanza rimanere collegati a Matrix. Ultimamente il giovane è infatti sempre più turbato, a causa dei sogni che lo perseguitano, in cui vede la sua compagna mentre perde la vita, senza che lui possa intervenire per impedirlo.

Al contempo ricompare sulla scena anche l’ex Agente Smith, il quale fa consegnare un oggetto allo stesso Neo, facendogli riferire i suoi sentiti ringraziamenti per essere stato liberato: ora il programma si aggira per le strade di Matrix, autoduplicandosi come un letale virus. A seguito del dialogo con l’Oracolo, il ragazzo viene infatti attaccato dallo stesso Smith ed un numero spaventoso di suoi cloni; uno scontro estenuante dal quale l’Eletto riesce a sottrarsi solamente volandosene via.

Personaggi principali:

Neo: oramai riconosciuto come l’Eletto, sente che i suoi poteri si evolvono e che la fine si avvicina. Teme per l’incolumità di Trinity e non sa come salvarla.

Trinity: sempre al fianco di Neo, decisa ad aiutarlo e a stargli vicino anche al costo della propria vita.

Morpheus: crede ciecamente nella sua missione e nell’esito del Cammino dell’Eletto, sente che si avvicina la fine di questa terribile guerra.

Ex Agente Smith: senza più alcuno scopo, apparentemente libero, decide di distruggere tutto, a partire da Matrix.

Informazioni:

Regista: Andy e Larry Wachowski

Data di uscita: 2003

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *