La Storia dell’Ultimo Cacciatore di Streghe
Nel prologo ci viene raccontata la storia di un manipolo di guerrieri, i quali si stanno dirigendo verso la fortezza della Regina delle Streghe, la quale è decisa sterminare la popolazione con una terribile peste. Tra questi vi è Kaulder, un contadino il quale ha recentemente perso la vita e deciso a combattere perché non ha più nulla per cui valga vivere: incredibilmente riesce a raggiungere la Regina e ad ucciderla, ma questo lo maledice, rendendolo immortale.
Il film prosegue ai giorni nostri, le streghe continuano ad esistere e sono autorizzate ad autogovernarsi, rispettando però i patti e quindi senza esercitare alcun tipo di magia sugli esseri umani. Kaulder continua la sua personale battaglia, al servizio dell’ordine sacro “L’Ascia e la Croce”, dando la caccia a coloro che non rispettano le leggi.
Gli eventi degenerano nel momento in cui il 36º “Dolan”, supervisore e grande amico di Kaulder, muore, proprio il giorno dopo l’inizio della sua meritata pensione a seguito di 50 anni di fedele servizio. Kaulder decide di indagare sulle possibili cause e insieme al giovane 37° Dolan, inizia a cercare degli indizi. Successivamente il cacciatore si reca ad un bar magico dove conosce una strega, Chloe, alla quale chiede di preparargli una pozione che gli consenta di riacquisire i ricordi.
Qui i due vengono attaccati dal malvagio stregone Beliar, il quale fa parte di una piccola fazione che agogna il ritorno della Regina delle Streghe, nella speranza di riuscire a bandire il Consiglio e le nuove leggi, potendo così sfruttare la propria magia per dominare l’intera umanità una volta per tutte.
Personaggi principali:
Kaulder: il vecchio cacciatore, maledetto dalla stessa Regina delle Streghe, affinché non possa mai trovare riposo, tormentato dai ricordi di un lontano passato.
Chloe: la tipica strega moderna, ma custode di un segreto quasi dimentico, ella è infatti una Dreamwalker.
Informazioni:
Regista: Breck Eisner
Data di Uscita: 2015