Spider-Man

La Storia di Spider-Man

Seguiamo le vicende del giovane Peter Parker, il quale vive da sempre a New York con gli zii Ben e May: attualmente studia al liceo Midtown, prediligendo le materie scientifiche. Da anni nutre un amore segreto per la sua vicina di casa e compagna di scuola, Mary Jane Watson. Un giorno, nel corso di una gita scolastica presso uno dei laboratori di ricerca più importanti della città, viene morso da un ragno geneticamente modificato. Nel corso della notte verrà tormentato dagli incubi, scoprendosi più forte ed agile al risveglio: il morso infatti ha avuto degli effetti miracolosi: non ha più bisogno degli occhiali, ha una muscolatura più sviluppata, inoltre è in grado di arrampicarsi sui muri e di produrre un tessuto decisamente simile a quello di una ragnatela. Ha anche sviluppato un senso di ragno, che lo mette in guardia rispetto alle minacce imminenti.

Nel frattempo Norman Osborn (brillante magnate e scienziato, oltre che padre di Harry) si ritrova in grandi difficoltà con la OSCORP e cerca di rispettare i termini stabiliti con l’esercito per non perdere il contratto col Generale Slocum. Per avere risposte più immediate, decide quindi di sottoporsi personalmente all’Incrementatore di Prestazioni, il quale rilascia un gas che incrementa le prestazioni fisiche. L’esito è drammatico e lo stesso esperimento sembra inizialmente rischiare di ucciderlo: di fatto l’uomo riprende coscienza ed è dotato di una forza incredibile, ma è totalmente impazzito, al punto di uccidere il suo stesso assistente, Mendel Stromm.

Personaggi principali:

Peter Parker: un giovane studente alle prime prese con i nuovi poteri di cui viene dotato; deve impararsi a giostrare tra la vita privata e quella da supereroe, fattore che metterà in crisi la sua vita sociale ed i suoi affetti più cari.

Zio Ben e Zia Mary Parker: si sono presi cura del nipote e lo hanno cresciuto come se fosse figlio loro.

Mary Jane Watson: la tipica ragazza bellissima e popolare del liceo; Peter ne è segretamente innamorato da quando l’ha conosciuta.

Harry Osborn: il figlio del noto scienziato Norman Osborn, nonché migliore amico del caro Peter; lui stesso è innamorato di Mary Jane e decide di invitarla ad uscire.

Norman Osborn: scienziato celebre e fondatore della OSCORP; a seguito di un esperimento andato a male, si ritroverà anche nei panni del Green Goblin, pronto a terrorizzare l’intera città.

Informazioni:

Regista: Sam Raimi

Data di uscita: 2002

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *