Godzilla

La Storia di Godzilla

Ci troviamo nei territori francesi della Polinesia, teatro di test atomici presso delle piccole aree completamente disabitate: qui un piccolo manipolo di iguane subisce delle mutazione nel corso degli anni, causate dalle radiazioni. Di questo piccolo gruppo una riesce a sopravvivere e durante una notte viene registrata la sua presenza, da un enorme peschereccio del Giappone in avaria, il quale viene attaccato dall’immensa creatura ed affondato senza alcuna difficoltà.

A seguito interverrà l’agente dei servizi segreti francesi, Philippe Roaché, il quale decise di andare in visita all’ospedale, per intervistare l’unico superstite del peschereccio. L’uomo per tutto il tempo ripeterà un’unica e sola parola, “Gojira”. L’agente continua le indagini ed identifica un uomo che potrebbe essere in grado di spiegare la situazione, il biologo Niko Tatopoulos, il quale da anni studia i vermi esposti alle terribili radiazioni di Chernobyl. Il brillante biologo tuttavia viene assunto dai servizi segreti degli Stati Uniti, in quanto la creatura sembra aver raggiunto New York e rischi di scatenare il panico in tutta la città.

Presto la creatura si manifesta e diversi giornalisti cercano di carpire qualche informazione, tra questi la giovane Audrey Timmonds, ex fidanzato del brillante biologo ed ambiziosa reporter, che da tempo cerca uno scoop che possa dare una svolta alla sua piatta carriera. Di fatto sfrutterà i suoi vecchi rapporti con Niko e riuscirà a sottrarre un video che userà come testimonianza delle origini della creatura, facendo in modo che il ragazzo venga immediatamente allontanato dalle forze americane.

Personaggi principali:

Philippe Roaché: da tempo indaga sulle ripercussioni delle radiazioni e giunge a New York avendo già visto cosa implicano gli attacchi della gigantesca iguana.

Niko Tatopoulos: un giovane biologo che viene assoldato come esperto per comprendere i comportamenti dell’iguana oltre misura.

Audrey Timmond: ex fidanzata del biologo Tatopoulos, vuole dare una svolta alla propria carriera e ne tradisce la fiducia pur di trasmettere lo scoop per prima.

Informazioni:

Regista: Roland Emmerich

Data di uscita: 1998

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *