Grimm

La Storia di Grimm

Il protagonista si chiama Nick Burkhardt, ed è un giovane detective di Portland in grado di vedere il lato oscuro che alberga nel profondo delle persone (definite Wesen). La vera svolta avverrà con l’incontro con sua Zia Marie, la quale gli rivelerà che è il discendente di un’antica famiglia di cacciatori, I Grimm. Coloro che erano incaricati di dare la caccia a creature terribili per difendere l’intera umanità. In seguito ad approfondite indagini, il giovane accetta il proprio destino, dedicandosi alla caccia di questi malvagi esseri: i Wesen in particolare sono essere umani la cui sinistra coscienza assume l’aspetto di un animale, di elementi naturali o di mostri.

Le Stagioni di Grimm

La Serie televisiva segue un periodo di fortuna del genere sul soprannaturale, cercando di reinterpretare una storia tradizionale ma in chiave più moderna: sono state girate ben sei stagioni e l’ultima venne trasmessa nel 2017.

Personaggi principali: 

Nick Burkhardt: il protagonista principale, un detective della sezione Omicidi di Portland. Convinto che i suoi genitori siano morti quando aveva solo 12 e per questa ragione viene cresciuto dalla zia.

Juliette Silverton: la compagna e fidanzata di Nick; al principio ignora qualsiasi cosa riguardo il mondo nascosto con cui è coinvolto il suo partner.

Rupert “Bud” Ferdinand Wurstner: un uomo di mezza età, gestisce un’officina di riparazione per condizionatori.

Theresa “Trubel” Rubel: una ragazza indipendente e senza dimora, per un certo periodo viene ospitata da Nick e Juliette, accettando la propria natura di Grimm e capendo che ciò che vedeva non era frutto di semplici allucinazioni.

Martin Meisner: personaggio di spiccato carisma, nella prima parte della serie collabora in Europa con la resistenza, una serie di gruppi organizzati che si oppongono ai tentativi delle famiglie reali di ripristinare gli antichi poteri e privilegi.

Kelly Burkhardt: madre di Nick, anch’ella Grimm, Si ricongiunge temporaneamente con il figlio, che la credeva defunta, in alcune occasioni. Viene infine uccisa da un componente della famiglia reale a cui aveva impedito di rapire Diana grazie anche all’aiuto dei nostri protagonisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *