Mirror’s Edge

Mirror’s Edge

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows

Data di uscita: 14 novembre 2008

Genere: avventura dinamica

Produttore: Electronic Arts

Descrizione: 

Questo titolo è stato un pioniere nel lancio di un genere unico: il gioco si articola in ambienti dinamici, che saremo in grado di percorrere in svariati modi, con acrobazie ai limiti del possibile, che violano le leggi della gravità (del buonsenso). I combattimenti seguono una dinamica semplice, saremo in grado di raccogliere le armi dei nostri nemici, ma non potremo portarle con noi a lungo, dal momento che non si dispone di un inventario.

Personaggi principali: 

Faith Connors: la giovane protagonista, una delle migliori Runners in circolazione, scappata dalla società in seguito alla morte dei suoi genitori.

Mercury: conosciuto come Merc, in questo capitolo è la nostra guida durante le missioni; sembra essere legato a Faith da una sorta di affetto paternale.

Celeste Wilson: un’altra abile Runner, tuttavia in questo capitolo non ce la racconta giusta e scopriremo il perché.

Kate Connors: sorella di Faith, una giovane poliziotta che viene incastrata in un caso di omicidio.

Cenni alla storia:

Nella nuova realtà, dove le informazioni sono poste sotto un controllo costante, l’unico modo di non lasciare alcun tipo di traccia è affidarsi ai “Runners”, corrieri speciali che agiscono spostandosi per vie inconsuete. Diverse le persone che si sono arrese a questo nuovo tipo di società, dove in cambio di una facciata di apparente “ordine”, si rinuncia alla libertà in generale e di pensiero. Faith Connors è una delle migliori runner in circolazione e lotta concretamente contro la dittatura a cui si sono arresi la maggior parte dei cittadini. La situazione si complica nel momento in cui sua sorella, Kate, viene incastrata nell’omicidio di un politico: questo costringerà Faith a rientrare in contatto con quel mondo che disprezza da anni, ma per sua sorella sarà disposta a mettere a rischio la sua stessa vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *