Resident Evil

Resident Evil

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation, Nintendo DS

Data di uscita: marzo 1996

Genere: avventura dinamica, survival horror

Produttore: Capcom

Descrizione: 

Rilasciato sul mercato per la prima volta nel 1996, nel corso degli anni ne sono susseguite versioni sempre migliori e più aggiornate, oltre che capitoli interamente nuovi che hanno dato inizio ad una della saghe più celebri e famose. Il gioco ci vedrà vestire i panni di uno dei due agenti della S.T.A.R.S. che ci vengono presentati in questo primo capitolo, Chris o Jill, intenti nel corso di un’indagine a doversi confrontare con non morti ed altre terribili creature.

Personaggi principali:

Chris Redfield: membro della Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S, un tiratore esperto dotato di grande forza e quindi in grado di spostare oggetti molto pesanti e di utilizzare armi di grosso calibro.

Jill Valentine: membro del Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S, addetta alla copertura e specialista B&E; a differenza di Chris, ha meno forza ma un’inventario più ampio, inoltre è in grado di scassinare le serrature (a causa del suo passato da criminale).

Barry Burton: membro della Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S., addetto alla fornitura di munizioni, di fatto è il personaggio di supporto di Jill.

Albert Wesker: capitano della Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S, una testa calda che preferisce lavorare in solitaria.

Brad Vickers: membro della Squadra Alpha dell’unità S.T.A.R.S., pilota dell’elicottero che al principio sembra intenzionato a lasciarsi i propri compagni alle spalle pur di avere salva la vita.

Cenni alla storia:

Siamo a fine luglio, nel 1998, il video del prologo ci presenta i membri S.T.A.R.S. della squadra Alpha (formata da Chris Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Barry Burton, Joseph Frost e Brad Vickers) atterrata presso una villa della città di Raccoon City, tra le montagne. La missione consiste nel recuperare la squadra Bravo, inviata precedentemente a svolgere delle indagini presso la struttura, nella quale sembra che abbiano avuto luogo insoliti ed inquietanti omicidi e sparizioni.

La struttura in seguito si rivela essere un centro di ricerca della Umbrella Corporation, dove si svolgono assurdi esperimenti su armi biologiche: di fatto gli scienziati della struttura paiono essere riusciti a creare un virus in grado di modificare la struttura cellulare di qualsiasi essere vivente, trasformando tuttavia gli infetti i non morti, intenzionati solo a nutrirsi di carne umana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *