La Storia di Gossip Girl
La serie segue le vicende di Serena Van Der Woodsen, la quale dopo un periodo di allontanamento dalla realtà dell’Upper East Side, decide di tornare nuovamente e di riprendere in mano la propria vita. Ad attenderla comunque tutto sembra essere cambiato, Blair (sua amica d’infanzia) praticamente sembra essere decisa a non rivolgerle più la parola e la taglia fuori da qualsiasi cerchio presso la Constance Billar, la scuola frequentata da entrambe le ragazze.
Di seguito la situazione precipita ulteriormente nel momento in cui si viene a sapere che Serena era andata a letto con Nate Arcibald, il fidanzato di Blair da quando erano praticamente due bambini: inizialmente Blair sembra metterci una pietra sopra, ma scoprendo che il ragazzo è ancora innamorato della sua vecchia migliore amica, tronca la relazione, finendo nel letto di Chuck Bass, migliore amico di Nate e sciupafemmine incallito.
Le Stagioni di Gossip Girl
Ispirati all’omonima saga di libri, questa serie divenne subito di gran successo e venne rinnovata per un totale di cinque stagioni, l’ultima della quale venne rilasciata sugli schermi nel (ormai) lontano 2012.
Personaggi Principali:
Gossip Girl: narratrice della serie, in concreto è in realtà una sorta di blog riguardo i segreti più piccanti dei vari studenti della Constance Billar. Nessuno conosce la sua vera identità.
Serena van der Woodsen: ragazza radiosa e di grande bellezza, per questo odiata praticamente da tutti nella scuola. Nessuno sa cosa l’abbia spinta ad abbandonare tutto e a recarsi in collegio, né tantomeno cosa l’abbia spinta a tornare.
Blair Waldorf: a seguito della scomparsa di Serena, è diventata la ragazza più popolare di tutta la scuola e la domina con il pugno di ferro, senza mostrare pietà per nessuno.
Nate Archibald: un ragazzo semplice ed ingenuo, da sempre tormentato a causa dei suoi sentimenti per Blair e Serena.
Dan Humphrey: un ragazzo solitario che non ha nulla di cui spartire con i figli di papà che frequentano la sua scuola.
Chuck Bass: uno sciupafemmine incallito, ossessionato dal denaro e dal potere.