“Un giorno tutto mutò con l’arrivo del Viaggiatore”.
“Hai vissuto una vita invisibile, balzando di sistema solare in sistema solare, escogitando grandi piani, osservando dall’alto il progresso della civilizzazione, e fuggendo in un lampo.
Non ricordi di aver mai desiderato l’adorazione, o anche il riconoscimento, da parte di coloro che hanno ricevuto i tuoi doni.
Ma la memoria sta diventando un peso per te. La senti, come piombo e neutronio e materia elettrodebole, tutte legate in una palla dalle dimensioni lunari che devi portarti appresso.
In questo momento la tua traversata è rapida, la tua immensa mente infettata con una paura e tossicità tale da sentirti terrorizzato anche al solo atto di ponderare un semplice pensiero.
E ora, nel momento del bisogno, è verso i tuoi figli a cui devi rivolgerti.
È stata una corsa così lunga, ma qui sarà il luogo dove lotterai. Lotterai e vincerai.
Ma sei veramente conscio di sapere dove vai, e verso quale luogo leone cane fifone ti sta conducendo questo viaggio?
La corsa ti porta dove dovresti essere, hai sempre pensato.
A meno che, qualcosa non ti stia spingendo…”
Il Viaggiatore è l’ultimo essere della razza più antica dell’Universo. Inoltre è anche colui che cambio le sorti dell’umanità. Esso infatti risveglio Umani, Exo ed Insonni donando loro poteri provenienti dalla Luce. Forni inoltre ai suoi nuovi guerrieri delle guide, una per ciascuno: gli Spettri. Dopo questo avvenimento l’umanità arrivo all’ Eta dell’Oro. Un epoca di miracoli e progresso. In Quest’era si arrivo anche a colonizzare altri mondi, come Marte e Venere. Ora il Viaggiatore si erge in totale silenzio e riposo sopra l’ultimo Santuario dell’umanità. Esso diede tutto ciò che aveva per creare i Guardiani e salvare cosi l’umanità. Con il suo potere in mano ai Guardiani il Viaggiatore potrebbe morire o guarire.