La Storia di Sailor Moon
Segue le vicende di Usagi Tsukino, una simpatica ragazza della scuola media; un’inguaribile pigrona che adora dormire fino a tardi e trascorrere le giornate alla sala giochi piuttosto che studiare. A causa dei suoi pessimi voti infatti è in costante lite con la madre. Un giorno salva una povera gattina, torturata da un gruppo di bambini pestiferi, che le hanno messo un cerotto sulla fronte. In seguito questa si rivelerà una gatta parlante e consegnerà ad Usagi una spilla in grado di trasformarla in Sailor Moon, l’incredibile combattente che veste alla marinara. Le chiede aiuto per rintracciare la Principessa dell’Antico Regno Lunare e per combattere le forze oscure del Dark Kingdom, che vogliono impossessarsi del Cristallo D’Argento per poter regnare incontrastati sia sulla Terra che sulla Luna.
Usagi comunque non sarà da sola, nel corso della serie si uniranno a lei altre guerriere: Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus).
Personaggi principali:
Usagi Tsukino (Bunny): una giovane ragazza, di quattordici anni; piuttosto allegra e vivace, ma decisamente poco portata per lo studio e molto piagnucolosa. Diventa la guerriera Sailor Moon ed in seguito scoprirà di essere la reincarnazione della Principessa Serenity.
Mamoru Chiba (Marzio): futuro marito di Usagi; inizialmente aiuterà la giovane guerriera sotto le sembianze di Tuxedo Kamen (Milord). Si scoprirà essere la reincarnazione del Principe della Terra, Endymion, fidanzato della Principessa Serenity.
Ami Mizuno (Amy): ragazza molto timida e studiosa, si trasforma in Sailor Mercury, guerriera dell’acqua e di tutti i suoi stadi. La sailor più intelligente, il suo pianeta è Mercurio.
Rei Hino (Rea): sacerdotessa miko nel santuario shintoista del nonno; il suo carattere la porta spesso a scontrarsi con Usagi. Si trasforma in Sailor Mars, la guerriera della battaglia, del fuoco e della passione; il pianeta che la protegge è Marte.
Makoto Kino (Morea): ragazza molto attiva, mascolina e socievole; si trasforma in Sailor Jupiter, guerriera del fulmine, della protezione, del coraggio e della natura in genere. Il suo pianeta è Giove.
Minako Aino (Marta): ragazza molto determinata, solare e altruista; si trasforma in Sailor Venus, guerriera dell’amore, della luce e della bellezza. Di fatto era anche la guardia del corpo della Principessa Serenity.
Luna: gatta nera parlante, dona i poteri a Usagi, rendendola Sailor Moon.
Artemis: gatto bianco parlante, compagno di Sailor Venus.
Haruka Ten’ou (Heles): ragazza molto decisa e sicura, si trasforma in Sailor Uranus, guerriera dei venti e dei cieli, è la principessa di Urano.
Michiru Kaiou (Milena): raffinata violinista, si trasforma in Sailor Neptune, guerriera degli abissi e della grazia. Michiru è protetta da Nettuno.
Setsuna Meiou (Sidia): custode della Porta dello Spazio Tempo, si trasforma in Sailor Pluto, guerriera del tempo e degli Inferi. Figlia di Crono, viene protetta da Plutone.
Hotaru Tomoe (Ottavia Tomoe): incarnazione di Sailor Saturn, la guerriera del silenzio, dell’oscurità, della morte, della distruzione e della rinascita. Hotaru è la principessa di Saturno.
Chibiusa: figlia della Regina Serenity e Re Endymion (Usagi e Mamoru del futuro), è giunta dal 30º secolo. Si trasforma in Sailor Chibi Moon (Sailor Chibiusa), guerriera in addestramento della futura Luna.
Sailor Starlights: tre combattenti provenienti da un altro sistema planetario della nostra galassia, conosciute singolarmente con il nome di Sailor Star Fighter, Sailor Star Maker e Sailor Star Healer.
Informazioni:
Autore: Naoko Takeuchi
Data di Pubblicazione: febbraio 1991 – marzo 1997