Assassin’s Creed
Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3
Data di uscita: Novembre 2007
Genere: Action adventure
Produttore: Ubisoft Montreal
Descrizione:
Questo gioco ci offre la possibilità di rivivere i ricordi di un nostro antenato nel 1191, periodo durante il quale la Terra Santa è teatro della Terza Crociata. Controllando Altair, potremo girare per le strade di Masyaf, Acri, Damasco e Gerusalemme, svolgendo varie missioni secondarie, sbloccando punti di osservazione e via dicendo.
Questo titolo è il primo della saga di Desmond Miles e la ricerca del potente manufatto su cui i Templari vogliono mettere mano.
Personaggi principali:
Dottor Warren Vidic: colui che ci tiene prigionieri nei Laboratori Asbergo, facendoci collegare all’Animus (un macchinario in grado di farci rivivere i ricordi degli antenati).
Lucy Stillman: assistente del dottore; colei che ci aiuterà ad evadere.
Roberto di Sable: gran maestro dei Templari, nemico giurato della confraternita degli Assassini.
Malik: un membro della nostra confraternita. Riesce a tornare con l’artefatto a Masyaf, perdendo tuttavia un braccio ed il proprio fratello, a causa della nostra superbia.
Al Mualim: maestro della setta degli Assassini di Masyaf.
Cenni alla storia del gioco:
I Laboratori Asbergo stanno lavorando ad un grande progetto, che include il rapimento del giovane barista Desmond Miles, il nostro protagonista. Qui sarà costretto a collegarsi ad un macchinario di alta tecnologia perché all’azienda interessano dei ricordi in particolare, collegati ad un misterioso manufatto. Tuttavia non ci sarà subito possibile accedervi, per cui dovremo partire da ricordi più datati, anche per abituarci a muoverci nei panni del nostro Assassino Altair. Successivamente scopriremo di essere prigionieri degli stessi Templari e che Lucy ha un passato quanto mai misterioso e non ben definito, infatti spesso e volentieri si sbilancerà nel corso delle nostre conversazioni.