Assassin’s Creed II

Assassin’s Creed II

Piattaforma di gioco: Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows

Data di uscita: Novembre 2009 (2016 nuove generazioni)

Genere: Action adventur

Produttore: Ubisoft Montreal

Descrizione:

Questo titolo è il secondo capitolo della saga di Desmond Miles ed il primo di quella che è stata definita la “Trilogia di Ezio”. La vicenda inizia nella nostra cella nei Laboratori Abstergo, dove abbiamo trovato un inquietante messaggio lasciato dal Soggetto 16, da qui riusciremo a fuggire grazie a Lucy, che si rivela essere un’Assassina.

Personaggi Principali:

Lucy Stillman: assistente di Warren Vidic, Assassina sotto copertura. Aiuta Desmond a fuggire e si riunisce ad un gruppo di alleati, dove aiuta Desmond ad allenarsi per diventare un Assassino.

Shaun Hastings: storico britannico cinico e dalla lingua pungente, Shaun indagava sull’Abstergo prima che gli Assassini lo scoprissero e gli salvassero la vita. Gestisce il Database dell’Animus e si occupa di supportare le squadre sul campo, sparse per il mondo.

Rebecca Crane: giovane Assassina, amica di vecchia data di Lucy. Ha costruito l’Animus 2.0, da lei battezzato “Baby”, dimostrando di essere capace di perfezionare il lavoro dei Templari. Rimane alla postazione ed aiuta Desmond durante le sessioni.

Altair: Assassino ai tempi delle Crociate, protagonista di Assassin’s Creed. Citato più volte nella saga da Ezio e dai compagni, veniamo a conoscenza della grande influenza che ha avuto sull’Ordine degli Assassini fino al XV secolo. Il suo Codice sembra essere la chiave per ritrovare la Cripta.

Ezio Auditore: nuovo antenato di cui vivremo i ricordi.

Giovanni Auditore: è il padre di Ezio, banchiere ed Assassino sotto copertura, al servizio della Signoria Medicea. Viene tradito e fatto giustiziare da Uberto Alberti, insieme a quasi tutta la famiglia.

Cenni alla storia:

Dopo essere fuggiti dai Templari, grazie a Lucy e gli altri alleati, riusciremo a trovare rifugio in un luogo segreto. Qui, attraverso l’Animus, vivendo i ricordi del 17enne Ezio, acquisiremo per osmosi le abilità necessarie per sopravvivere e combattere contro il nemico.17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *