Life is Strange : Before the Storm
Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox One
Data di uscita: 2017
Genere: Avventura grafica a episodi
Produttore: Dontnod Entertainment
Descrizione:
Questo capitolo vuole essere il prequel del primo episodio, che ci darà modo di vivere la nascita dell’incredibile amicizia tra Chloe Price (qui protagonista) e Rachel Amber. Nella versione Deluxe è stato inserito in aggiunta un ulteriore capitolo, che ci consente di vedere assieme per un’ultima volta Max e Chloe, prima del trasferimento a Seattle, quando giocavano ai pirati.
Personaggi Principali:
Rachel Amber: a differenza del primo capitolo, finalmente incontriamo di persona la ragazza, che si avvicina a noi durante una festa, attirando la nostra curiosità. Nel corso della vicenda l’aiuteremo ad indagare sul padre e certi suoi ambigui atteggiamenti, ma ne emergeranno dei segreti terribili.
Damon Marrick: è l’antagonista principale di questo capitolo; classico delinquente di bassa lega, gira armato di coltello ed è ricoperto di tatuaggi.
Frank Bowers: in questo episodio riveste un ruolo più marginale, sebbene la sua fama di spacciatore sia già nettamente marcata.
Cenni alla storia del gioco:
Questo titolo ci racconta dell’amicizia nata spontaneamente tra Chloe e Rachel, la quale da tempo sospetta del padre a causa di alcuni atteggiamenti sospetti e ci coinvolgerà nelle sue indagini. Seguendo l’uomo in un parco, lo sorprenderemo a baciarsi con una donna misteriosa, che si rivelerà essere la madre biologica di Rachel, Sera Gearhardt.
L’esito della vicenda ci conduce a doverci confrontare col criminale Damon Marrick, il quale pagato profumatamente da nostro padre, ha rapito Sera per minacciarla e costringerla a scomparire senza stravolgere la vita della figlia. Spetterà noi, alla fine, decidere quale verità raccontare alla nostra amica Rachel.