Life is Strange

Life is Strange

Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Data di uscita: 2015

Genere: Avventura grafica a episodi

Produttore: Dontnod Entertainment

Descrizione:

Life is strange è un’avventura grafica in terza persona che ha trovato il proprio successo grazie allo sviluppo dei personaggi, ai scenari ricchi di particolari e le tematiche tabù che vengono analizzate nel corso dell’avventura (bullismo, violenza sessuale, abuso di sostanze, etc). La scelta di pubblicarlo in episodi (5 in totale), è stato frutto di più considerazioni, dal budget iniziale al concreto desiderio dei sviluppatori che han svolto dei viaggi per il Pacifico Nord-Occidentale, per creare ambientazioni più realistiche.

Personaggi Principali:

Chloe Price: è stata la migliore amica di Max Caulfield (la protagonista) fino al suo trasferimento a Seattle. A seguito della morte di suo padre, William Price, in un tragico incidente stradale, la nostra amica ha passato dei momenti difficili, culminati dal fatto di trovarsi costretta a condividere il tetto col nuovo compagno della madre, David Madsen.

Rachel Amber: la ragazza scomparsa; nel corso della vicenda, scopriremo che si era molto legata a Chloe mentre eravamo lontane.

Warren Graham: grande appassionato di film di fantascienza e videogiochi, è un ragazzo solare e socievole. Uno degli amici più fedeli e leali di Max, anche se ci lascia intendere (spesso e volentieri), che nutra qualcosa di più profondo.

Kate Marsh: una ragazza timida e molto devota, in quanto proveniente da una famiglia rigorosamente religiosa. E’ vittima di bullismo dal resto dei compagni, potremo scegliere come aiutarla nel corso della storia.

Nathan Prescott: il tipico ragazzo viziato, proveniente da una famiglia agiata capeggiata da un padre che non lo degna della più minima considerazione.

Victoria Chase: l’odiosa diva, nonché miss popolarità. Ci darà non poco filo da torcere a seconda di come interagiremo con lei.

Mark Jefferson: brillante fotografo di fama mondiale, l’insegnante preferito di Max.

Cenni alla storia del gioco:

A seguito di una classe di fotografia, decideremo di recarci ai servizi per prendere un respiro dalla routine giornaliera. Proprio in quel preciso istante ci ritroveremo ad essere testimoni di un omicidio: Nathan Prescott minaccia una misteriosa ragazza dai capelli celesti ed infine le spara. Questo episodio, scatenerà il nostro potere, ossia poter riavvolgere il tempo.

In seguito scopriremo che quella ragazza è Chloe Price, la nostra migliore amica dell’infanzia; come prova di grande fiducia le confesseremo il nostro potere e l’aiuteremo ad indagare sul caso di Rachel Amber, una sua cara amica scomparsa in circostanze decisamente misteriose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *