Approfondiamo il discorso Alieni
Come sicuramente saperete in Red Dead Redemtpion 2 ci sono svariati Easter Egg e misteri tra cui un incontro alieno. Ma andiamo con calma. tutto ha inizio in un capanno abbandonato in New Hanover. Questo si trova vicino ad un piccolo lago a nord di Emerald Station. Qui sotto potete vedere l’immagine della zona sulla mappa.
Se conoscete l’Easter Egg dell’UFO sicuramente siete già entrati qua dentro. Ed in questo caso avrete notato quanto sia macabro e misterioso il posto. Apparentemente è una baracca abbandonata, nulla di strano ce ne sono moltissime in giro. Rovinata ed in deterioramento.
Entrando noteremo vari letti, due di questi a castello tutti con le stesse identiche coperte a quadri. Similmente ci saranno uguali quadri e comodini. Ma il lato inquietante è un altro: i letti presentano tutti uno scheletro al loro interno. I cadaveri sono in tutto 10 e tutti hanno addosso lo stesso paio di scarponi.
Sul fondo della stanza troveremo un altro corpo ormai diventato scheletro. Questo è seduto dietro ad un tavolo, che, secondo il mio modesto parere, è un altare. Anche questo scheletro porterà gli scarponi come tutti gli altri. La coperta a quadri sarà questa indossata dal cadavere, come fosse un velo. Potremmo supporre che questo ex uomo sia stato la guida spirituale di questa setta. Si vocifera che tutte le persone che vediamo morte in quella casa si siano suicidate all’unisono volontariamente. Un suicidio collettivo. Dovuto probabilmente al credo di questa misteriosa setta.
Esaminando l’ambiente vedremo un teschio sul presunto altare, ma sopratutto… bottiglie e calici su ogni comodino affianco a ogni corpo senza vita, alcuni rovesciati. Come se questi avessero ingerito qualcosa di mortale senza poi riuscire a rimettere a posto i bicchieri. Forse un veleno, forse una droga, un liquido misterioso contenuto in queste piccole fiale.
Il nome di questo posto è proprio Hani’s Betel che tradotto sarebbe “la Betel di Hani”. Betel è una parola con vari significati ma quello che calza di più è probabilmente quello biblico: “Casa di Dio”. Hani potrebbe invece essere proprio riferito a “Jean Hani” filosofo francese che si è dedicato allo studio dei simboli esoterici, mitologia, metafisica e molte altre cose. Esiste anche un luogo, “Bhetel Park” situato negli Stati Uniti dove il 7 Novembre 2014 è stato avvistato un UFO.
Inoltre la storia del suicidio di massa è anche questa realmente esistita e potrebbe aver ispirato la faccenda. Parliamo del credo del Tempio del Popolo. Un movimento laico dalle connotazioni politiche socialistiche fondato da James Warren Jones. Questa religione è terminata nel 18 Novembre 1978 con un Suicidio ( o omicidio) di massa. Durante una riunione del credo Jones chiese agli adepti il suicidio, ingerendo del Cianuro liquido diluito in una bevanda aromatizzata. Chi non accetto venne ucciso a colpi di arma da fuoco ed i capi della setta si uccisero a loro volta con un Revolver.
Tutte coincidenze ovviamente. Ma tornando al gioco potremo affermare che Rockstar abbia voluto legare il tutto agli Extraterrestri. Infatti proprio ad Hani’s Betel potremmo vedere una nave spaziale aliena. Ma questo non accade solamente in questo luogo.
Come avete scoperto nello scorso articolo sull’altare troveremo una lettera, forse un sermone del leader spirituale della comunità. Questa lettera ci informerà che alle 2 di notte accadrà qualcosa. Una visione Divina o qualcosa di non terrestre in ogni caso. Recandoci li in quell’orario vedremo proprio un UFO.
La divinità di questo culto si chiama “Kuhkowaba”. Questa è l’entità aliena che avrebbe trasportato gli spiriti dei fedeli sulla propria nave spaziale portandoli verso la terra promessa. Essi avrebbero vissuto in pace fino all’anno 2000. In quest’anno infatti i fedeli sarebbero tornati per pregare sul Monte Shann. Non sappiamo come mai sia stato scelto Kuhkowaba come nome del Dio. Potrebbe significare Dio Nascosto come ci suggerisce la lingua Bantu swahili dell’Africa orientale.
Come abbiamo già citato Rockstar ha già inserito un avvistamento alieno in Grand Theft Auto 5. Qui infatti sul Monte Chilliad avvisteremo un altra nave aliena. Che questo sia messo in parallelo o addirittura lo stesso del nostro Monte Shann?
Questo monte esiste effettivamente nel mondo di Red Dead Redemption 2. Esso infatti si trova a Nord Ovest di Strawberry. Questo è un monte che ha svariate cime. Su una di queste troveremo una pietra verticale. Attorno ci sarà anche un cerchio di pietra. Questo monte nasconde anche svariati resti ossei di umani o animali anche enormi all’interno di grotte generatesi in questo monte. Questo monte è paragonabile al vulcano dormiente situato in California: Monte Shasta. Questo è famoso per essere un punto d’atterraggio per gli alieni nonchè punto d’ingresso per la quinta dimensione. Può anche paragonato a dei monti che si trovano in Cina per assonanza ma non avrebbe senso legarlo a questi.
Escludendo le leggende, veritiere o meno che siano svariati punti di questo racconto effettivamente esistono realmente come la setta suicida o il monte stesso. E, inoltre, come ciliegina sulla torta per concludere la nostra storia, esiste anche un culto che venerà degli alieni. Questo il “movimento raeliano” o “raelismo”. Questo si basa sulla credenza che la vita sulla terra sia stata creata da una tipologia di alieni scentificamente avanzati: Elohim (coloro venuti dal Cielo). Questi alieni avrebbero creato la vita che noi conosciamo grazie all’ingegneria genetica. Inoltre gli accoliti di questo movimento credono anche di poter diventare immortali. Seconda la storia di questa religione, una spiegazione sulle origini ed il futuro dell’umanità fu trasmessa dal suo fondatore francese Claude Verilhon, conosciuto anche come Rael.
Questo ha raccontato come un extraterrestre di 25.000 anni dal nome “Yahweh” ( nome di Dio nella Bibbia Ebraica) venne sulla terra con la sua nave atterrando in un vulcano Francese ossia il “Puy de Lassolas”. Altro chiaro riferimento al Monte Shann.
E voi che ne pensate di questo racconto?