Un buon paio di cuffie da gaming.
Un sacco di aziende ormai producono headset da gioco con Led RGB di tutti i tipi, milioni di colori e quant’altro, attacco tramite Usb e quant’altro. Ma dove sono le vecchie cuffie funzionanti con giusto il jack, una buona qualità e nessuna lucina? MSI accetta la sfida con lil suo Gaming Headset Immerse GH60, quelle di cui parleremo oggi, presentano un suono di altissima qualità hanno bisogno solamente del Jack e nessuna porta USB data la mancanza di RGB.
Sono progettate per dare un esperienza il più immersiva possibile per i gamer. Senti i tuoi rivali prima ancora di vederli grazie al audio cristallino delle cuffie, oppure chiudi gli occhi e goditi la musica con queste cuffie.
https://www.youtube.com/watch?v=JRiZdWdJwLw
Informazioni sul prodotto.
- Drivers 2x 50 mm con certificazione Hi-Res garantisce la più alta qualità sonora
- Jack cuffie 3.5 mm sia per il PC che gaming mobile
- Altoparlanti di alta qualità
- Accesso veloce al volume e microfono
- Super leggere e fascia regolabile
- Equipaggiato con accessori e custodia per il trasporto
Funzionalità.
- Design Solido
- Semplici da trasportare
- Auricolari intercambiabili
- Unità Driver certificate Hi-Res 50mm
- Fascia flessibile
- Microfono retrattile
Specifiche sulle cuffie.
- Frequenza di risposta: 20 Hz – 40 KHz
- Impedenza: 32 ohm
- Sensibilità: 96dB +/- 3dB
- Connettore ( Jack): 3.5mm
- lunghezza filo: 2 Metri
Specifiche microfono.
- Impedenza: ~2.2K ohm
- Frequenza di risposta: 100Hz-10KHz
- Sensibilità: -40dB +/- 3dB
- Microfono perimetrale ( riceve il suono da qualsiasi punto)
- il Braccio estensibile del microfono è flessibile e modellabile a piacimento.
Presentazione.
La presentazione del prodotto è da sempre importante, esso infatti da la prima impressione sul’azienda e cosa stai comprando. Ci sentiamo di dire che MSI con le Immerse GH60 ha fatto un buon lavoro.
Il pacco si suddivide in due scatole, aprendole ci ritroviamo davanti le cuffie con un sticker MSI centrale non rimovibile. All’interno troveremo anche il libretto d’istruzioni e molto altro. Analizzando l’ headset cosi a primo impatto possiamo vedere il microfono estensibile, lungo il cavo abbiamo il controller del volume delle cuffie e la possibilità del muto. Nella scatola si trovano due padiglioni in aggiunta, troviamo anche un splitter di audio/microfono, ed una sacca per trasportare le cuffie con logo di MSI.
Test delle performance.
Abbiamo testato le Immerse GH60 provandole in giochi competitivi a livello di qualità e performance. L’abbiamo testato con giochi quali League Of Legends, Overwatch e Destiny 2 come abbiamo fatto per il mouse Clutch GM60 ed in via esclusiva come test ” estremo” Rainbow Six Siege. Bisogna dire che hanno risposto egregiamente, compreso del fatto che una volta indossate i suoni ambientali svaniscono quasi completamente. Giocando le cuffie presentano un audio cristallino che ci permette di goderci musiche ed effetti di gioco, oltre a restituire il suono direzionale in maniera perfetta e pulita ( si riesce a capire da dove arrivano i nemici semplicemente ascoltando). Insomma un ottimo Headset sia per un gioco single Player in cui godersi l’enviroment che per giochi a livello competitivo in cui i passi sono fondamentali.
Il microfono è stato testato tramite Teamspeack 3 e Discord, facendo poche e rapide variazioni alle impostazioni si ottiene un suono fluido e pulito anche in trasmissione continua, non si presentano fastidiosi ronzii di fondo e con una lieve modifica alla sensibilità del microfono si riesce ad escludere anche il rumore provocato da mouse e tastiera senza perdere qualità sulla voce.
Conclusioni.
A primo impatto dubitavamo della loro comodità dati i padiglioni tondi anziché ovali, però, ci siamo ricreduti dopo averle provate, in quanto dopo qualche ora di test non ci ha dato il minimo fastidio alle orecchie. La fascia auto aggiustante funziona bene, ma se messa troppo stretta crea un rumore, un po’ più forte di uno scricchiolio ogni volta che si gira la testa.
La qualità del suono è eccellente e ne siamo rimasti impressionati dopo i vari test che abbiamo svolto, questo set è perfetto per chi cerca un paio di cuffie di altissima qualità audio con un connettore solo tramite jack e senza bisogno dell’ Usb. Bisogna inoltre rinunciare ai LED RGB, che ovviamente, a livello audio e qualitativo non centrano nulla. Insomma se potete rinunciare alla lucine è un headset ottimo. Ci sentiamo vivamente di consigliarvelo.
per avere maggiori informazioni sul prodotto vi invitiamo a visitare il sito ufficiale MSi.
Per l’acquisto invece potete visitare il seguente link.