Annunciato ufficialmente Gothic Remake

0
93

A poco più di due mesi dalla pubblicazione di Gothic Playable Teaser (qui la nostra anteprima), una sorta di demo di un potenziale Remake di Gothic, il suggestions dei giocatori è stato molto chiaro. La stragrande maggioranza (94,8%) dei fan della serie si è espressa in maniera favorevole nei confronti dello svilupp, da parte di THQ Nordic, di un remake dell’iconico gioco di ruolo gotico di matrice tedesca, pubblicato originariamente nel lontano 2001.

Oltre 180.000 giocatori hanno infatti giocato al Playable Teaser. Tutti i dati sono frutto di un sondaggio portato avanti da THQ Nordic, i cui risultati sono stati diffusi lo scorso 16 febbraio. Con oltre 43.000 risposte ad esso oltre 9.000 recensioni su Steam di Gothic Playable Teaser, lo storico gdr si prepara ufficialmente a prendere vita.

Gothic Remake sarà sviluppato per Computer e console di prossima generazione, ma ancora non si sa nulla circa un eventuale periodo di rilascio, che tuttavia non avverrà nel 2020.

Qui il trailer del Playable Teaser, che ha dunque riscosso un ottimo successo. Buona visione.

AL LAVORO SU GOTHIC REMAKE

THQ Nordic stabilirà un nuovo studio con sede a Barcellona, ​​in Spagna, che diventerà il quartier generale del lavoro di sviluppo del titolo e prenderà dunque in considerazione i suggestions ricevuti da Gothic Playable Teaser, per poi mettersi al lavoro sul Remake. Una delle principali richieste avanzate dalla community è stata quella di realizzare un universo di gioco più grintoso e meno colorato.

Per maggiori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.

Gothic Remake

Reinhard Pollice, direttore dello sviluppo commerciale e dei prodotti di THQ Nordic, ha dichiarato:

Siamo pronti per la sfida che esige lo sviluppo di un Remake completo di Gothic, che rimanga il più fedele possibile all’esperienza originale e che sia capace di condurre il ​​mondo emozionante e ricco di atmosfera di Gothic in una resa grafica di alta qualità, con una modernizzazione annessa a livello di meccaniche.

L’articolo Annunciato ufficialmente Gothic Remake proviene da IlVideogioco.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here