Recensione: Processore AMD Ryzen 7 2700 X

-

il Processore AMD Ryzen 7 2700 X è davvero ottimo sopratutto dato il suo Bundle

In questa recensione andremo a parlare del Processore AMD Ryzen 7 2700 X, e lo andremo a testare sulle due schede madri MSi che abbiamo testato in questi giorni ossia:

MSI MPG Z390 Gaming Edge AC

MSi x470 Gaming pro Carbon AC

Il Processore AMD Ryzen 7 2700 X è stato facile da montare ed  il dissipatore Wraith Prism LED arriva con uno strato di pasta termica già pronta.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo per il mercato.

Vi lasciamo ora la solita scheda tecnica:

 Dettagli tecnici

Ryzen 7 2700X
Socket1331
Core /Thread8 / 16
Frequenza base3.7 GHz
Frequenza boost4.3 GHz
MemoriaFino a DDR4-299
Controller memoriaDual Channel
Moltiplicatore sbloccato
Linee PCIex16 PCIe Gen 3
Grafica integrataNo
Cache (L3)16MB
ArchitetturaZen+
Processo produttivo12nm LP GlobalFoundries
TDP105W

 

Qualche dettaglio in più sul processore AMD Ryzen 7 2700X

Il Processore che stiamo andando ad analizzare ha molti lati positivi, innanzitutto presenta delle prestazioni elevate, ci viene fornito anche dissipatore in bundle, il Wraith Prism LED. Le  prestazioni di memoria e cache sono migliorate rispetto al resto della famiglia Ryzen inoltre è ottima la sua retrocompatibilità.

Gli unici contro che abbiamo notato durante i test è la mancanza di nuovi Chipset della serie 400 A o B, ed un margine di Overclock limitato.

I nostri test.

Bisogna dire che tanti risultati dei Benchmark sono di rilievo. Ryzen 7 2700X gira ad una frequenza base più alta ma è la costanza di rendimento il suo punto forte. Durante tutti i test che abbiamo effettuato il processore ha dimostrato un incredibile stabilità anche sotto sforzo ed un rendimento sempre eccellente. Le prestazioni della seconda generazione di processori AMD sono dovute al processo produttivo e ad una gestione più granulare delle frequenze. AMD spiega queste novità con due nomi: Precision Boost 2 e XFR2.

Il Precision Boost 2, regola le frequenze con una tolleranza di 25 MHz ed agisce in modo più lineare, meno brusco, all’aumentare dei core attivati da un certo processo.

XFR2 invece cerca di spingere un po’ oltre il limite imposto da Precision Boost 2 quando il setup dell’utente lo permette.

Quindi Ryzen 7 2700X regge frequenze più alte per più tempo anche quando lavora su tutti i suoi core, anche se incrementando le temperature sulla CPU di circa 5°C e il consumo della CPU di 10 watt rispetto ad una 1700X.

Mentre sul lato Gaming, come potrete già immaginare dai risultati scritti sopra non ha dato alcun genere di problema anzi, anche con giochi dal peso eccessivo si è comportato egregiamente.  Abbiamo testato il processore con giochi quali: Battlefield V, Final Fantasy XV e Monster Hunter. Come sempre titoli che vadano a pesare per sforzare al massimo le componenti. Giocando tutto in Ultra dobbiamo dire che siamo andati bene, fluidi e senza problemi.

Concludendo.

Il Ryzen 7 2700 X è sicuramente un buon processore con un ottimo rapporto qualità prezzo, da non sottovalutare anche il dissipatore in bundle. I miglioramenti apportati a questo modello sicuramente danno dei benefici tangibili all’utente ed inoltre risolve alcuni dei problemi chiave dei precedenti modelli. Insomma Consigliato.

Summary
Recensione: Processore AMD Ryzen 7 2700 X
Article Name
Recensione: Processore AMD Ryzen 7 2700 X
Description
Il Ryzen 7 2700 X è sicuramente un buon processore con un ottimo rapporto qualità prezzo
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Ori and the Blind Forest e the Will of The Wisps, annunciata la versione fisica regolare

Ori and the Blind Forest ed Ori and the Will of the Wisps riceveranno una lussuosissima special collector’s edition dal negozio iam8bit. Tuttavia, se non siete intenzionati a spendere 150 dollari per questa versione, sappiate che fortunatamente ci sarà una versione alternativa. Sempre iam8bit ha confermato ad un lettore di Nintendo Everything, tale StrawHatEevee, che…

Super Mario 3D World per Nintendo Switch posticipato al 2021 dopo Pikmin 3, secondo Emily Rogers

Super Mario 3D World per Nintendo Switch ricompare nelle voci di corridoio, questa volta con la nota insider Emily Rogers a sostenere che sia stato posticipato al 2021 dopo Pikmin 3.. Super Mario 3D World per Nintendo Switch sembra possa essere stato posticipato al 2021, in base a quanto riferito da

Halo 3: ODST disponibile su PC, ecco il trailer di lancio e tutti i dettagli

Halo 3: ODST è disponibile a partire da oggi anche su PC nell'ambito della Master Chief Collection: vediamo il trailer di lancio e tutti i dettagli.. Halo 3: ODST è disponibile a partire da oggi anche su PC, nell'ambito della Master Chief Collection: ecco il trailer di lancio e tutti i det

Black Widow: Kelly Thompson parla della nuova vita di Natasha Romanoff

Kelly Thompson, sceneggiatrice di Black Widow, ha recentemente parlato di come la vita di Nat sia cambiata con il varo della nuova serie L'articolo Black Widow: Kelly Thompson parla della nuova vita di Natasha Romanoff proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Secondo un rumor, Resident Evil Village sarebbe in arrivo anche su PlayStation 4 e Xbox One

Secondo un recente rumor, Resident Evil Village sarebbe in arrivo entro la metà del prossimo anno anche su PlayStation 4 e Xbox One L'articolo Secondo un rumor, Resident Evil Village sarebbe in arrivo anche su PlayStation 4 e Xbox One proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...
Summary
Recensione: Processore AMD Ryzen 7 2700 X
Article Name
Recensione: Processore AMD Ryzen 7 2700 X
Description
Il Ryzen 7 2700 X è sicuramente un buon processore con un ottimo rapporto qualità prezzo
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo