MSi Headset GH50: la nostra recensione

Oggi diamo un’occhiata alle cuffie da gaming IMMERSE GH50 di MSI

Negli ultimi anni, MSI ha offerto sempre  più prodotti correlati al gaming oltre alla normale linea di schede madri e GPU. Dopo un po’ di tempo abbiamo nuovamente tra le mani qualcosa dalla casa di MSi da recensire, e ne siamo davvero felici. Le GH50 sono dotate del ormai immancabile MYSTIC LIGHT, un microfono staccabile, e dei padiglioni davvero comodi. Le ultime uscite sul mercato dalla casa MSi sembrano sempre migliori, ma saranno davvero all’altezza? Per scoprirlo vi basterà leggere la nostra recensione!

Qualche dato tecnico

  • 2 x 40mm Neodymium drivers con suround virtual 7.1 surround sound e vibration system
  • Milioni di colori ed effetti luce con RGB Mystic Light
  • Struttura in metallo con design pieghevole
  • Microfono rimovibile
  • Controller Inline per regolazione volume,microfono, 7.1 sound e vibrazioni
  • Custodia inclusa nella confezione

Cosa troviamo nella scatola?

La scatola come sempre è di bell’aspetto, troveremo un immagine delle nostre future cuffie sia in fronte che in retro. Al suo interno troviamo, ovviamente le cuffie, il microfono a parte, ed una borsetta per portare il nostro headset sempre con noi.

Come si presentano queste cuffie?

Le GH 50 sono davvero comode, con due padiglioni morbidi e assolutamente non fastidiosi, al loro interno troveremo delle enormi L (left) ed R (right) rispettivamente su sinistra e destra( nel caso abbiate dubbi).

L’archetto è di dimensioni regolabili. Ciò non solo gli consentirà di adattarsi perfettamente alla vostra testa, ma aggiungerà anche quel tocco finale in più di comfort alle vostre sessioni di gioco. L’archetto è regolabile su ciascun lato dell’auricolare in modo da poter abbassare gli auricolari nel punto desiderato e raggiungere il massimo comfort.

Troviamo ovviamente il microfono che tramite un comodo jack si inserisce nelle cuffie permettendoci di comunicare con i nostri amici o gli altri giocatori in sessione.

Ovviamente troviamo anche l’immancabile drago, simbolo di MSi, con la classica illuminazione RGB.

Mentre il piccolo controller posizionato sul cavo presenta alcune funzioni piuttosto interessanti. Potrete regolare il volume dell’auricolare, aggiungere il bass bost, abilitare l’audio surround 7.1 e disattivare l’audio del microfono, tutto dal piccolo controller. Tutto questo solitamente si fa tramite il programma in linea offerto da MSi, ma poterlo fare da un comodo piccolo controller sul cavo non ha decisamente prezzo.

Concludendo

Un ottimo paio di cuffie che ci ha accompagnato nelle nostre sessioni online per il tempo delle prove, davvero comode ottimo audio in uscita, ed un microfono di tutto rispetto. Che dire MSi non si smentisce mai, sfornando sempre prodotti di qualità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *