Whatsapp, le novità del 2024: ecco cosa cambierà

WhatsApp ha annunciato delle novità per il 2024, che erano state anticipate già a dicembre attraverso vari leak. L’app di messaggistica, che è la più scaricata al mondo, ha presentato ufficialmente i suoi canali al pubblico nel 2023. Queste novità rappresentano uno strumento di trasmissione e pubblicità per marchi, personaggi pubblici e interessi vari. L’introduzione dei canali ha cambiato il modo in cui gli utenti utilizzano la piattaforma, consentendo loro di ricevere notizie relative ai loro interessi.

Oltre all’invio e alla ricezione di messaggi e chiamate, ora gli utenti possono utilizzare WhatsApp per ricevere notizie tramite i canali. Gli sviluppatori hanno continuato a lavorare durante gli ultimi mesi per progettare nuove funzionalità. Saranno quattro le nuove funzionalità destinate ai canali. La prima sarà quella dei sondaggi, che permetterà agli amministratori di chiedere l’opinione degli utenti in modo anonimo. La seconda novità riguarda i messaggi audio, che saranno disponibili per gli amministratori come alternativa ai messaggi testuali.

Un’altra funzionalità riguarda gli aggiornamenti di stato. Gli utenti potranno condividere all’interno del proprio stato di WhatsApp quanto pubblicato sui canali, simile alle storie di Instagram. La quarta novità riguarda il numero di amministratori per ogni canale, che potrà arrivare fino a 16. Questo permetterà di gestire meglio organizzazioni e aziende con un alto numero di utenti. Inoltre, gli amministratori potranno utilizzare un messaggio come stato del canale, una funzione utile per tutti.

Le novità di WhatsApp sono già in fase di rilascio in tutti i paesi in cui sono stati introdotti i canali e saranno disponibili per tutti gli utenti a breve. Tuttavia, solo gli amministratori dei canali potranno utilizzarle. In futuro, sarà possibile vedere queste nuove funzioni di WhatsApp anche per gli iscritti ai canali.

In conclusione, WhatsApp ha annunciato delle nuove funzionalità per il 2024. I canali permettono agli utenti di ricevere notizie sui loro interessi e rappresentano uno strumento di pubblicità. Le nuove funzionalità includono sondaggi, messaggi audio, aggiornamenti di stato e la possibilità di avere più amministratori per ogni canale. Le novità sono già in fase di rilascio e saranno disponibili per tutti gli utenti a breve.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Whatsapp, le novità del 2024: ecco cosa cambierà