Sony: altre esclusive PlayStation in arrivo su PC?

Sony ha di recente confermato che continuerà a portare su PC i suoi giochi esclusivi, che non rimarranno più ancorati al mondo PlayStation.

Nel suo recente resoconto finanziario, Sony ha confermato che continuerà a portare i suoi titoli esclusivi su PC. Non solo, pare che voglia anche provare a espandersi sulla piattaforma, per aumentare la sua redditività.

Riportiamo:
“SIE mira a ottenere una solida crescita dei ricavi accelerando il circolo virtuoso creato dalla piattaforma PlayStation. Ciò comporta l’incremento degli utenti attivi e del tempo di gioco, il miglioramento dei servizi di rete e il rafforzamento dei contenuti legati alle singole proprietà intellettuali, così che i consumatori scelgano PlayStation come loro piattaforma preferita.
I risultati ai quali stiamo mirando includono la crescita degli utenti attivi, una maggiore fidelizzazione e un ciclo di conversione monetaria più breve, da cui ci aspettiamo un flusso di cassa maggiore.
Esploreremo anche il modo di espandere i nostri titoli first party su PC, allo scopo promuovere una maggiore crescita della nostra redditività.”

Da tutto ciò possiamo facilmente dedurre che gli ottimi risultati di Horizon Zero Dawn e Death Stranding su Steam hanno convinto Sony nel tentare questa strada con tanti altri titoli. Certo, non potrà darsi ad una conversione totale di ogni sua singola esclusiva, pena diventare una console “inutile” come la compagna xbox one, ma è ormai evidente che i dirigenti Sony siano alla ricerca del giusto equilibrio tra l’espandere il proprio pubblico ed il mantenere il prestigio delle sue esclusive, magari anche solo per un medio-corto periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *