Red Dead Redemption 2: Primo in classifica per Metacritic

Metacritic incorona gioco dell’anno 2018 Red Dead Redemption.

Metacritic ha pubblicato il suo resoconto annuale con il meglio del 2018, come fa ogni anno, riguardante il mondo videoludico. Senza troppi dubbi ci troviamo Red Dead Redemption 2 in cima alla classifica. Difatti ha ricevuto la media di voti più alta di tutti gli altri giochi concorrenti con un buon 97 su 100. Viene seguito a ruota da Celeste e God Of War con 94 punti. Bisogna prestare attenzione però del fatto che , ad esempio, Celeste ha ricevuto voti diversi a seconda della piattaforma, 94 Xbox one 92  Nintendo Switch e 91 su ps4, non arrivando così nelle posizioni elevate della classifica.

Da notare il fantastico fatto che nel 2018 sono stati lanciati diciasette giochi con la media sopra i 90 punti contro alle annate precedenti con dieci giochi per il 2017 e sei per il 2016. Dobbiamo però considerare il fatto che la maggior parte dei titoli sono remake o riedizioni e così facendo la lista si assottiglia di parecchio però resta comunque un risultato notevole. Vari giochi non considerabili “nuovi” o “appena usciti” nella classifica potrebbero benissimo essere Bayonetta, Divinity: Original Sin II – Definitive Edition, NieR: Automata – Become as Gods Edition, Hollow Knight, INSIDE, Undertale e Shadow of the Colossus.

Parlando di singole piattaforme, quella con la quantità di giochi con la media voti più alta è il PC. Sono state contate 33 esclusive con voto tra il 75 e l’89, contro le 10 di Nintendo Switch, le 13 di PS4 e le 0 di Xbox One. Considerando i giochi da 90+ il PC diventa però il fanalino di coda con un solo titolo, Into the Breach, contro i 7 si Xbox One e PS4 e i 9 di Nintendo Switch. In generale, i giochi su PC hanno avuto una media voto del 72,3%, quelli su Nintendo Switch e Xbox One del 70,8% e quelli su PS4 del 70%.

Di seguito vi lasciamo la classifica di metacritic con i vari voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *