Quando esce FC 24? Ecco tutte le novità sul nuovo Fifa

Dopo molti anni sarà evidente la “scissione” tra in consolidato e discusso colosso del gaming Eletronic Arts e il brand FIFA, che hanno contraddistinto buona parte del genere calcistico nell’ambito dei videogiochi addirittura dalla prima metà degli anni 90. Dalle prossime settimane l’edizione del calcistico principale del contesto gaming, nonchè successore di FIFA 23 sarà disponibile sotto il nome di EA Sports FC 24. Il mercato del calcistici, parzialmente orfana della serie di Konami, ex Pro Evolution Soccer (che ha deciso di intraprendere una strada free to play nel progetto base) ha portato negli ultimi anni FIFA ad essere di fatto l’unico calcistico sulla piazza, almeno fino alla stagione 2024.

FC 24

Quali saranno le novità principali legate all’uscita del nuovo capitolo di casa Eletronic Arts?

E quando esce?

FC 24, quando esce? Ecco le date, prezzi e le novità

FC 24

La prima novità principale è estetica, legata al cambio di “programma” e diritti: se FIFA è impegnata con lo sviluppo del proprio calcistico, il “testimonial” di quest’anno non sarà più Mbappè, ma Haaland, stella del Manchester City, nonchè vincitore dell’ultimo campionato in Inghilterra e della Champions League.

Saranno licenziati 30 campionati nazionali, tra cui la Serie A, la Premier League e la Liga Spagnola, per un totale di più di 100 stadi realmente esistenti, più di 700 squadre e quasi 20 mila calciatori esistenti licenziati. Completi e confermati i diritti di competizioni come la Copa Libertadores e la Champions League. Inclusi anche due campionati di calcio femminile come la LIGA F spagnola e la Frauen-Bundesliga.

Tra i calciatori presenti saranno come da tradizione anche incluse le “Leggende” del passato che saranno in questa fase 24.

Aggiornato anche il motore grafico Frostbite opportunamente aggiornato con la 5° edizione HyperMotionV che è stato sviluppatto sui dati volumetrici registrati da oltre 180 calciatori e calciatrici reali.

Presente anche il ricco database di calcitori e informazioni reali, migliorati grazie alla presenza del Play Styles, che si occupa della gestione, costantemente in aggiornamento, dei dati basati sulle  varie caratteristiche e dell’overall delle controparti reali.

La data di uscita confermata unificata per il giorno 29 settembre 2023, ad un costo di 79,99 euro su PC, PS5 e Xbox Series X|S, mentre l’edizionee Ultimate Edition costa 109,99 euro. Il costo è di 69,99 euro per le edizioni Nintendo Switch, Xbox One e Playstation 4, ossia le console definite “old  gen”

La Ultimate garantisce alcuni vantaggi che possono giustificare il costo più alto, come la possibilità di un accesso prioritario che permetterà di fruire del titolo a partire dal 22 settembre 2023.